Visualizzazioni: 39

Virtus Bologna, una settimana da non sbagliare per tornare grandi

Quella appena iniziata non è una settimana come le altre per la Segafredo Virtus Bologna. I bianconeri si giocano, senza dubbio, gran parte della stagione nelle prossime 3 gare che vedrà le V nere impegnate nei quarti di finale della 7DAYS EuroCup e e nel derby di BasketCity. Si inizia martedì 23 Marzo alle 20:45 tra le mura amiche della Segafredo Arena contro la Joventut Badalona per Gara 1 dei playoff, si prosegue venerdì 26 Marzo alle 19:00 in casa della formazione spagnola per Gara 2 e si chiude domenica 28 Marzo alle 20:45 con la stracittadina contro la Lavoropiù Fortitudo Bologna. 

La Virtus Bologna in questi 7 giorni si gioca praticamente la stagione e l’accesso all’EuroLega. Le Gare contro la Joventut Badalona non sono da sbagliare (eventuale Gara 3 si giocherebbe mercoledì 31 Marzo alle 20:45) anche se la compagine di coach Sasha Djordjevic parte favorita grazie ai 16 successi consecutivi nel torneo in altrettante gare. Il grande obiettivo della società dell’Arcoveggio è quello di conquistare l’EuroCup per tornare nell’Olimpo del basket Europeo. La vittoria della competizione aprirebbe infatti la porta principale verso l’EuroLega che le V Nere vogliono ritornare a giocare per motivi economici, di progetto e di prestigio. 

In campionato i bianconeri sono ritornati alla vittoria dopo il k.o. al PalaPentassuglia contro l’Happy Casa Brindisi che ha compromesso molto probabilmente la seconda piazza in classifica. I pugliesi hanno vinto entrambi i match contro Teodosic & co., blindato il 2° posto e continuano a volare alto in campionato (e nella Basketball Champions League). Il successo alla Vitrifrigo Arena contro la Carpegna Prosciutto Pesaro è stata molto sofferta (70-75) e non ha convinto sul piano tecnico ma può essere comunque utile per il morale prima dell’impegni di EuroCup. Domenica arriverà invece il derby contro la Fortitudo e anche se la Effe continua a navigare nelle parti basse della classifica rimane pur sempre un derby da giocare e vincere per l’orgoglio e l’onore. 

Questo il calendario della Virtus nella settimana:

  • 23/03/21, ore 20:45 – Gara 1 quarti EuroCup, Segafredo Virtus Bologna-Joventut Badalona (Eurosport Player)
  • 26/03/21, ore 19:00 – Gara 2 quarti EuroCup, Joventut Badalona-Segafredo Virtus Bologna (Eurosport Player)
  • 28/03/21, ore 20:45 – 24ª giornata Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Lavoropiù Fortitudo Bologna (Rai Sport +HD; Eurosport Player)