MERCATO – La Virtus Bologna è alla ricerca di un lungo: tra le ipotesi c’è anche il ritorno di Jordan Mickey. Jordan Bell e John Egbunu gli altri nomi sulla lista.
Il lungo arriva o non arriva? La questione pivot continua a essere un argomento caldo in casa Segafredo Virtus Bologna. La società al momento non sembra intenzionata ad intervenire sul mercato ma la questione si potrebbe sbloccare dopo il CdA che è in programma per venerdì 27 Settembre e che servirà ad approvare il bilancio. Coach Luca Banchi intanto dopo la finale di Supercoppa Italiana persa ha fatto capire che il roster al momento non può essere competitivo senza un rinforzo nel reparto lunghi: “La situazione di Cacok e Grazulis ci sta esponendo a una inevitabile mancanza che dovremo cercare di supplire nell’immediato con il supporto di tutti. Non do uno scoop a nessun sul fatto che il club sia sensibile alla necessità, probabilmente di dover fare aggiunte al roster per dare più consistenza. Ma il nostro è anche un club attento perché questa sia una gestione sostenibile. Ci obbliga a guardare la possibilità di fare un’aggiunta al roster. Quello che abbiamo visto in queste serate non è replicabile se non in una straordinarietà di un giorno. Non certo in un calendario fitto come quello di quest’anno”, le parole del tecnico delle Vu Nere.
CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Devontae Cacok è indisponibile sino a Novembre ma quali sono i possibili obiettivi della Virtus Bologna? Sono tre i nomi caldi in queste ore: Jordan Bell, John Egbunu e si parla anche di un possibile ritorno di Jordan Mickey. Al secondo della lista nei giorni scorsi è già stato offerto un contratto di tre mesi con opzione sino a fine stagione che però il nigeriano ha rifiutato perché ha ritenuto la proposta economica inadeguata mentre il terzo è free-agent dopo che il suo contratto con le Vu Nere è scaduto lo scorso 30 Giugno 2024. I bianconeri potrebbero aspettare anche Ottobre quando inizierà la stagione NBA e prima del via ci saranno diversi tagli e dirottamenti verso la G-League.
Will Clyburn e l’importanza di Toko Shengelia per il suo arrivo alla Virtus Bologna
JORDAN BELL, 07/01/1995 – Ala Grande/Centro
Jordan Bell nella stagione 2023/24 ha prodotto 11.2 punti, 7.5 rimbalzi e 4.2 assist di media in NBA G-League con gli Indiana Mad Ants, 9.7 punti, 5.3 rimbalzi e 3.2 assist di media con i Guangdong Southern Tigers nella CBA (Chinese Basketball Association) e 12.2 punti, 9.4 rimbalzi e 4.8 assist di media con i Leones de Ponce nel Baloncesto Superior Nacional.
Il prodotto degli Oregon Ducks nel 2017 è stato scelto dai Chicago Bulls alla 38ª chiamata per poi essere girato ai Golden State Warriors. Qui ha iniziato l’avventura in NBA dove in totale ha giocato 161 partite (3.7 ppg, 3.1 rpg e 1.2 apg) tra GSW, Minnesota Timberwolves, Memphis Grizzlies, Washington Wizards e Chicago Bulls. Nel 2017/18 ha vinto il titolo con i Golden State Warriors facendo registrare 4.6 punti, 3.6 rimbalzi e 1.8 assist di media.
JOHN EGBUNU, 31/10/1994 – Centro
John Egbunu ha iniziato la stagione 2023/24 in Francia con l’ASVEL Villeurbanne dove ha prodotto 2.9 punti e 2.7 rimbalzi di media in LNB Pro A e 2.9 punti e 2.5 rimbalzi di media in EuroLega per poi trasferirsi a Febbraio in Cina ai Ningbo Rockets dove ha fatto registrare 15.3 punti e 11.7 rimbalzi di media.
Il prodotto dei Florida Gators ha iniziato la carriera da pro nel 2019/20 con i Long Island Nets in NBA G-League mentre nel Gennaio 2021 arriva in Italia più precisamente all’Openjobmetis Varese dove gioca due metà stagioni. A Dicembre 2021 si trasferisce in Israele all’Hapoel Gerusalemme mentre nella stagione 2022/23 gioca in Turchia con il Gaziantep Büyükşehir Belediyesi Spor Kulübü.
RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM |RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP
JORDAN MICKEY, 09/07/1994 – Ala Grande/Centro
Il nativo di Dallas dal 30 Giugno 2024 è free-agent dopo che è scaduto il contratto biennale con la Segafredo Virtus Bologna firmato nell’estate del 2022. Jordan Mickey, che nella stagione 2023/24 ha prodotto 9.9 punti, 4.3 rimbalzi e 1.2 assist di media in Serie A e 8.2 punti, 4.0 rimbalzi e 0.5 assist di media in EuroLega, al momento è ancora quindi senza squadra. Con le Vu Nere ha vinto 2 Supercoppe Italiane mentre nella sua carriera ha vestito anche le canotte di Boston Celtics, Miami Heat, Khimki Mosca, Zenit S. Pietroburgo e Real Madrid.
EuroLega 2024/25: il calendario casalingo della Segafredo Virtus Bologna
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco