Visualizzazioni: 38

Virtus Bologna-Toko Shengelia: si lavora per il rinnovo! Sul georgiano però diversi club europei

MERCATO – La Virtus Bologna lavora per rinnovare il contratto di Toko Shengelia: si cerca di trovare un nuovo accordo economico. Sul lungo ci sono anche Stella Rossa e Baskonia.

La Segafredo Virtus Bologna lavora per rinnovare il contratto di Toko Shengelia. Il lungo georgiano ha contratto per la stagione 2024/25 con però opzioni di uscita: al costo di 500 mila euro in caso sia il nativo di Tbilisi a uscire dal contratto con i bianconeri e di 200 mila in caso sia il club a interrompere il matrimonio. Le Vu Nere lavorano da settimane per trovare un nuovo accordo economico e prolungare ancora una volta il matrimonio così come ammesso dal CEO Luca Baraldi: “Toko Shengelia ha contratto ma ci sono opzioni di uscita, cercheremo l’accordo economico per rinnovarlo”. Il giocatore ovviamente ha mercato europeo e sul piatto del georgiano sono già state recapitare le offerte di Stella Rossa Belgrado e Baskonia Vitoria-Gasteiz ma occhio anche al Fenerbahce Istanbul, Panathinaikos Atene e Partizan Belgrado.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

L’ARRIVO DI TOKO SHENGELIA ALLA VIRTUS BOLOGNA
Il nativo di Tiblisi è arrivato sotto le Due Torri il 7 Marzo 2022 con un contratto sino al termine della stagione dopo aver lasciato il CSKA Mosca a causa del conflitto tra Russia e Ucraina. Nel luglio dello stesso anno il classe 1991 firma un rinnovo biennale (scadenza 30 Giugno 2024) con opzione per la stagione successiva, ovvero la stagione 2024/25. Dallo scorso Marzo 2024 si parlava di un possibile prolungamento di contratto ma fino a oggi non c’è stata la fumata bianca.

Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2024/25

Nella stagione 2023/24 Toko Shengelia ha prodotto 13.6 punti, 4.9 rimbalzi, 3.1 assist di media in Serie A (con 16.5 di valutazione) e 14.5 punti, 5.0 rimbalzi e 3.3 assist di media in EuroLega (con 17.4 di valutazione). Da quando veste la maglia della Segafredo Virtus Bologna Toko Shengelia ha vinto una EuroCup (2021/22), 2 Supercoppe Italiane (2022 e 2023) e ha raggiunto per tre stagioni consecutive le LBA Finals (senza però mai vincere lo scudetto).

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM