Rumors, Virtus Bologna: Toko Shengelia non rinnova? Gli ultimi aggiornamenti

MERCATO – Toko Shengelia ha un contratto con la Virtus Bologna per la stagione 2024/25 ma potrebbe non rinnovare sino al 30 Giugno 2026. Gli ultimi aggiornamenti.

Toko Shengelia giocherà con la Virtus Bologna nella stagione 2024/25 ma il rinnovo di contratto biennale con con ingaggio spalmato potrebbe non esserci (fonte: Backdoor Podcast). Nonostante l’ottimismo manifestato dal CEO Luca Baraldi in conferenza stampa lo scorso 1 Luglio – “Con il giocatore abbiamo raggiunto un accordo verbale per un rinnovo biennale, manca solo l’ufficialità, siamo ai dettagli e penso che si possa chiudere nel giro delle prossime 24/48 ore. La nostra offerta è stata accolta dal suo agente, è una trattativa chiusa verbalmente però non c’è ancora la firma sul contratto.” – il lungo georgiano potrebbe non accettare l’offerta di rinnovo e continuare la sua avventura in bianconero con il contratto in essere, ovvero quello con scadenza al 30 Giugno 2025 a 2milioni di euro, per diventare così un free-agent la prossima estate ed esplorare il mercato. La Virtus Bologna può ancora uscire dal contratto con Toko Shengelia entro venerdì 5 Luglio 2024 pagando 200 mila euro.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Nella stagione 2023/24 Toko Shengelia ha prodotto 13.6 punti, 4.9 rimbalzi, 3.1 assist di media in Serie A (con 16.5 di valutazione) e 14.5 punti, 5.0 rimbalzi e 3.3 assist di media in EuroLega (con 17.4 di valutazione). Da quando veste la maglia della Segafredo Virtus Bologna il lungo georgiano ha vinto una EuroCup (2021/22), 2 Supercoppe Italiane (2022 e 2023) e ha raggiunto per tre stagioni consecutive le LBA Finals (senza però mai vincere lo scudetto).

Le parole del CEO Luca Baraldi in conferenza stampa sul rinnovo di Toko Shengelia:Parliamo oggi perché il 1/7 viene dopo il 30/6, che è il giorno in cui possiamo, adesso, dire che Toko Shengelia resterà in Virtus: questo dimostra che il progetto non è malato, dal 14/5 abbiamo scoperto dai giornali che il nostro fatturato sarebbe sceso del 50% ma non per questo ci siamo abbattuti. Da quel che so abbiamo un accordo verbale per un biennale. La mia proposta è stata mandata al suo agente, penso che l’accordo verrà raggiunto a breve entro le prossime 24/48 ore. Siamo ai dettagli, non è ufficiale ma la nostra richiesta è stata accolta dal suo agente e quindi da Toko. Non posso dire che per altri due anni Shengelia rimane qua ma posso che dire che è molto probabile. La scadenza dovrebbe diventare 2026, è una trattativa chiusa verbalmente ma non ancora firmata”

Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2024/25

L’ARRIVO DI TOKO SHENGELIA ALLA VIRTUS BOLOGNA
Il nativo di Tiblisi è arrivato sotto le Due Torri il 7 Marzo 2022 con un contratto sino al termine della stagione dopo aver lasciato il CSKA Mosca a causa del conflitto tra Russia e Ucraina. Nel luglio dello stesso anno il classe 1991 firma un rinnovo biennale (scadenza 30 Giugno 2024) con opzione per la stagione successiva, ovvero la stagione 2024/25.

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM