Visualizzazioni: 1441

Virtus Bologna, Toko Shengelia espulso contro Napoli e squalificato: ecco il motivo

VIRTUS BOLOGNA – Toko Shengelia espulso nella gara contro il Napoli Basket è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Ecco la motivazione e il video della reazione del georgiano.

Toko Shengelia è stato espulso durante l’ultimo quarto della gara persa dalla Virtus Bologna contro il Napoli Basket alla Fruit Village Arena (93-88, il punteggio era di 76-81 a 6 minuti prima dell’espulsione di Shengelia). L’episodio ha visto protagonisti il lungo georgiano delle Vu Nere e Tomas Woldetensae, dopo un fallo commesso da quest’ultimo che, al termine dell’azione, sembra spingere o comunque dare una manata a Shengelia, il quale ha reagito immediatamente violentemente. La situazione è degenerata e il giocatore della Virtus Bologna è stato trattenuto a fatica dai suoi compagni di squadra, in particolare da Isaia Cordinier e Alessandro Pajola. Dopo aver esaminato le immagini, la terna arbitrale – composta da Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Alessandro Perciavalle e Matteo Lucotti – ha optato per l’espulsione diretta di Toko Shengelia, mentre Tomas Woldetensae è stato sanzionato con un fallo antisportivo.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il 17 marzo, giorno successivo alla partita, sono giunti i provvedimenti ufficiali dalla FIP, con la squalifica di una giornata per Toko Shengelia. Le motivazioni della squalifica sono state comunicate come segue:

TORNIKE SHENGELIA (atleta VIRTUS PALL. BOLOGNA). Squalifica per una gara per aver tentato di aggredire un atleta avversario, fatto che non degenerava per il pronto intervento dei propri compagni di squadra [art. 33,2/1e RG, art. 24,2b RG]

Ora la Virtus Bologna deciderà se commutare o meno la squalifica di Toko Shengelia pagando una ammenda di 3000€.