Toko Shengelia, lungo della Segafredo Virtus Bologna, ha parlato della stagione di EuroLega che sta per iniziare sulle colonne del “Corriere di Bologna”.
Parte la nuova stagione europea: “Della scorsa Eurolega abbiamo imparato che “every game matters” non è solo uno slogan. La chiave è la continuità, abbiamo magari avuto due grandi settimane seguite da altre due scadenti. Bisogna essere solidi e portare a ogni sfida quelle cose che non sono negoziabili, come energia, entusiasmo e coesione. Fatto questo, abbiamo il talento e l’esperienza per aiutarci a vincere le partite”.
Obiettivo in EuroLega? “Per prima cosa dobbiamo cominciare bene la stagione. Ricordo lo scorso anno quando perdemmo con Monaco, Zalgiris, Asvel nelle prime giornate: sono partite che alla fine contano per il piazzamento in classifica. Dobbiamo cercare di vincere più partite possibili in casa”.
La squadra e la leadership: “Abbiamo tanta energia, l’entusiasmo di giocare assieme e la positività. Questa squadra ha anche talento ovviamente, ma è soprattutto la nostra unione a fare la differenza.
La leadership? È qualcosa che ho sempre fatto, non solo per via dell’addio di Milos Teodosic. Anche il primo anno, appena arrivato qui, ho avuto leadership e un ruolo primario. Passa tutto per la fiducia dei compagni e degli allenatori e la mia responsabilità è aiutare a vincere più partite possibili”.
Virtus Bologna, Jaleen Smith: “Voglio diventare un giocatore del livello di Milos Teodosic
L’arrivo di coach Luca Banchi: “Ci ha portato positività ed energia. Quando lo senti parlare capisci che è molto coinvolto in quello che dice, ci crede. È come se fosse diventato parte di noi giocatori e questo per noi è molto importante”.
Sottovalutati? “Lo vedremo, non mi piace provare a predire il futuro. Qualunque cosa si possa dire va poi dimostrata sul campo e non mi curo di cosa si dice all’esterno. Quello che conta è ciò in cui crediamo noi”
- Serie A 2024/25, Venezia-Bologna: le probabili formazioni
- Ciclismo, E3 Saxo Classic 2025: dove vedere in tv e streaming la corsa
- EuroLega 2024/25, ALBA Berlino-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- Virtus Bologna: l’AEK Atene trova l’accordo con Rayjon Tucker
- Matteo Berrettini-Taylor Fritz: dove e quando vederla in tv e streaming | ATP Miami
- EuroLega, Olimpia Milano-Barcellona: dove vederla in tv e streaming
- La Liga 2024/25, Barcellona-Osasuna: dove e quando vederla in diretta tv e streaming
- 32ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ALBA Berlino
- Jasmine Paolini-Aryna Sabalenka: dove e quando vederla in tv e streaming | WTA Miami
- EuroLega 2024/25, ALBA Berlino-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla