Visualizzazioni: 128

Virtus Bologna, Sergio Scariolo: “Vorrei confermare i 6 italiani e 3 stranieri”

Sergio Scariolo si è presentato ufficialmente alla Segafredo Virtus Bologna. A margine della conferenza stampa della Segafredo Arena il tecnico bresciano ha parlato anche di mercato: “La mia idea, potendo, è quella di confermare nove giocatori: i sei italiani e tre stranieri. Tutto gira attorno a Teodosic: ha l’uscita per l’EuroLega fino al 10 Luglio. Con lui la Virtus Bologna è una squadra, senza è un’altra”.

CAPITOLO ITALIANI
Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Amedeo Tessitori e Amar Alibegovic sono sicuri della loro permanenza alla Segafredo Virtus Bologna in virtù dei contratti in essere con la società del patron Massimo Zanetti. Anche Awudu Abass è sotto contratto ma la riformulazione del contratto potrebbe portare a un addio (difficile a oggi), con la Germani Brescia che attende la finestra l’evoluzioni della trattativa. Giampaolo Ricci andrà in scadenza il prossimo 30 Giugno e il capitano in questi giorni è al centro del mercato. L’affare con l’Olimpia Milano sembrerebbe ormai definito con il capitano bianconero che è pronto ad accettare l’offerta delle scarpette rosse e non quella di rinnovo delle V Nere. La risposta definitiva del giocatore potrebbe quindi arrivare il prossimo 30 Giugno.

CAPITOLO STRANIERI
I giocatori che le V Nere proveranno a confermare sono sicuramente i due americani Kyle Weems e Vince Hunter, quest’ultimo ha comunque molte offerte da team di EuroCup e bassa EuroLega. Entrambi, insieme a Julian Gamble e Stefan Markovic, andranno in scadenza il prossimo 30 Giugno. Il pivot sicuramente non rientra nei piani di Sergio Scariolo mentre occhio a monitorare la situazione di Pefi nonostante i dissidi con la società per il “caso Djordjevic”. Discorso a parte merita Milos Teodosic. ll play serbo è legato alla Virtus Bologna sino al 30 Giugno 2022 ma può esercitare l’escape a proprio favore in caso di chiamata di EuroLega (con ricco buyout da parte della società che vorrà firmare il 44 bianconero). In teoria, quindi, per l’esterno nativo di Valjevo non si dovrebbe parlare di conferma ma di permanenza. Anche Josh Adams è sotto contratto con il club dell’Arcoveggio ma i bianconeri sono intenzionati a uscire dal contratto con l’esterno di Phoenix.

Secondo la Gazzetta dello Sport la Virtus Bologna interverrà sul mercato per due lunghi stranieri e un play di riserva (sempre straniero).

Virtus Bologna, Milos Teodosic: “Futuro? Sto bene a Bologna, vedremo…”