Visualizzazioni: 35

Virtus Bologna, Semi Ojeleye: “Abbiamo molto da dimostrare, l’obiettivo è vincere”

Semi Ojeleye, ala della Segafredo Virtus Bologna, è stato intervistato da “Il Corriere di Bologna”. Il giocatore nigeriano parla della sua esperienza con le Vu Nere, dall’inserimento alla vittoria in EuroLega contro Milano e tanto altro.

La vittoria in EuroLega a Milano: “Noi crediamo di valere quel livello e di avere molto da dimostrare. Sappiamo anche che nel corso della stagione saremo ancora migliori e aver vinto contro un’avversaria di quel livello fa vedere che possiamo giocarcela con tutti”.

L’inserimento nella squadra procede a gonfie vele: “Sta andando molto bene. Fin da quando sono arrivato il mio obiettivo è stato vincere, mi concentro su questo in ogni allenamento e partita, non importa se ho avuto una brutta o buona giornata tutto va nella direzione di aiutare la squadra per quello”.

Virtus Bologna, Iffe Lundberg: “L’obiettivo playoff EuroLega è ancora lontano…”

Ojeleye ha parlato anche della differenza di regole nel basket europeo, dopo la sua pluriennale esperienza in NBA: “L’assenza dei tre secondi difensivi è qualcosa che cambia molto la mia prospettiva. C’è un’enorme differenza sul piano delle spaziature e ho realizzato che qui più giocatori toccano la palla e più sono le possibilità di fare canestro. In Nba si gioca molto sugli isolamenti, qui se batti il tuo uomo c’è subito un aiuto pronto”.

Il nigeriano è già molto soddisfatto di condividere il parquet con Milos Teodosic: “Giocatore eccezionale. Al primo allenamento mi ha fatto un passaggio senza guardarmi, dal nulla. Avevo visto i suoi filmati prima di venire qui, non mi ha sorpreso ma finché non ci giochi insieme non apprezzi veramente che clamoroso giocatore sia”.

C’è spazio anche per gli hobby: “Mi piace la fotografia, qui mi sto concentrando sugli scatti di architettura perché ci sono delle costruzioni favolose. Amo anche fotografare la gente nei suoi gesti quotidiani, qualcosa che magari trascuriamo per frenesia e perché rallentiamo poco la vita”.

VIDEO | Gli highlights di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna: 59-64