Visualizzazioni: 3403

Virtus Bologna-Segafredo è addio a fine stagione: si cercano nuovi sponsor

VIRTUS BOLOGNA – Massimo Zanetti: “Il marchio Segafredo finirà, cerco nuovi sponsor per il futuro della Virtus Bologna”

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Massimo Zanetti, presidente della Virtus Bologna, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al futuro della sponsorizzazione con il marchio Segafredo, che ha legato il suo nome al club bolognese sin dalla stagione 2016/17. Un legame che, secondo Zanetti, giungerà al termine a causa di scelte aziendali da parte di alcuni soci, che hanno deciso di ridurre l’impegno economico nel marketing. Una notizia che ha suscitato grande interesse, soprattutto considerando il ruolo centrale che Segafredo ha avuto nell’accompagnare la crescita e il successo della Virtus Bologna negli ultimi anni.

“Il marchio Segafredo finirà”, ha dichiarato Zanetti, facendo riferimento alla volontà di alcuni soci di non proseguire con gli investimenti in attività di sponsorizzazione. La notizia arriva dopo il rinnovo dell’accordo, siglato lo scorso 13 giugno 2024, che aveva visto Virtus Bologna e Segafredo continuare la loro partnership per un’altra stagione, con la scadenza del precedente contratto che era prevista per il 30 giugno 2024. A fine dell’attuale stagione quindi finirà il rapporto tra le due parti.

Il presidente ha aggiunto: “Ci sono soci che non hanno più intenzione di spendere nel marketing e sto cercando nuovi sponsor.” Una dichiarazione che segna l’inizio di una fase di cambiamento per la Virtus Bologna, che dovrà fare i conti con la necessità di trovare nuovi partner per sostenere le sue ambizioni future. “Sono tanti soldini, ha continuato Zanetti, riferendosi all’importanza economica di un contratto di sponsorizzazione come quello con Segafredo. “Vedremo se ci sarà solo un nome o se riusciremo a trovare più di un nuovo sponsor.”

Il legame con Segafredo è stato fondamentale per la Virtus, soprattutto per l’internazionalizzazione del club e per il supporto nelle diverse competenizioni nazionali e internazionali. La ricerca di nuovi sponsor diventa quindi una priorità per garantire alla squadra il supporto economico necessario per rimanere competitiva e per continuare a crescere.

La sfida per la Virtus Bologna sarà ora quella di trovare nuovi partner commerciali che possano prendere il posto di Segafredo, magari con una sponsorizzazione che vada oltre il semplice nome e che possa portare nuove risorse e opportunità. Zanetti, che ha sempre dimostrato una grande capacità di attrarre investimenti e di negoziare sponsorizzazioni, è pronto a affrontare questa fase di cambiamento con determinazione.

In definitiva, le parole di Massimo Zanetti segnano una svolta nella gestione economica della Virtus Bologna, che dovrà affrontare il futuro senza uno dei suoi sponsor storici, ma con la fiducia di riuscire a trovare nuove soluzioni che possano continuare a sostenere le ambizioni del club. Il percorso sarà certamente impegnativo, ma la storia e il prestigio della Virtus Bologna rimangono un solido punto di partenza per costruire un futuro ricco di nuove opportunità.

Store Virtus Bologna 2024/25