Visualizzazioni: 1501

Virtus Bologna: sarà l’Olimpia Milano l’avversaria nei quarti di Coppa Italia 2025

COPPA ITALIA – La Virtus Bologna affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia 2025. Scopri i dettagli e le motivazioni dietro il derby d’Italia a Torino.

La Virtus Bologna ha conosciuto la propria avversaria per i quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia 2025. A prescindere dal risultato del match contro il Napoli Basket (domenica 12 gennaio alle ore 20:45), le Vu Nere sono già sicure del loro posizionamento in classifica e del team che affronteranno a Torino: sarà l’EA7 Emporio Armani Milano, arrivata al 5° posto.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Perché la Virtus Bologna affronterà l’Olimpia Milano?

La Virtus Bologna ha matematicamente chiuso il girone d’andata al 4° posto. Nella serata di sabato 11 gennaio, infatti, la Germani Brescia ha vinto contro la Dolomiti Energia Trentino (83-77), mentre la Trapani Shark ha battuto il Banco di Sardegna Sassari (88-68). Questi due risultati hanno così fatto perdere il 3° posto ai bianconeri e determinato la certezza matematica del quarto posto.

Le Vu Nere, dunque, sono già certe di affrontare la quinta classificata nel tabellone delle Final Eight di Coppa Italia. La vittoria dell’EA7 Emporio Armani Milano contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia (domenica 12 gennaio) ha confermato matematicamente il piazzamento al 5° posto per la squadra di coach Ettore Messina.

Il derby d’Italia nei quarti di finale

A Torino, dunque, si giocherà un attesissimo derby d’Italia tra Virtus Bologna e Olimpia Milano già nei quarti di finale. Questa sarà la terza sfida stagionale tra le due squadre, che si sono già incontrate in precedenza:

  • Supercoppa Italiana: l’Olimpia Milano ha vinto con il punteggio di 98-96 la finale giocata a Bologna.
  • Campionato: la Virtus Bologna ha prevalso a Milano con il risultato di 73-82 lo scorso 8 Dicembre.

Store Virtus Bologna 2024/25