Visualizzazioni: 89

Rumors, Virtus Bologna: quante offerte per Awudu Abass! Da Milano a Dubai…

MERCATO – Awudu Abass è il prossimo 30 Giugno 2024 diventerà free-agent. La Virtus Bologna vuole rinnovare il contratto all’ala azzurra che però ha molte offerte sul proprio piatto.

Quale sarà il futuro di Awudu Abass? Il prossimo 30 Giugno 2024 scadrà il contratto che lega l’ala comasca alla Segafredo Virtus Bologna. Il classe 1993 è arrivato alle Vu Nere il 15 Giugno 2020 firmando un triennale da 1+1+1 poi riformulato nel Luglio del 2021 con un prolungamento sino al 30 Giugno 2024. Nel Luglio del 2023 poi la nuova rinegoziazione del contratto con scadenza sempre al 30 Giugno 2024. Il club avrebbe presentato una nuova offerta al giocatore, tra i migliori della stagione virtussina e soprattutto uno dei giocatori italiani di alto livello per il campionato e per l’Europa. Abi prende tempo per riflettere e intanto si gode la convocazione in Nazionale.

AWUDU ABASS OGGETTO DEL MERCATO
Come detto la Segafredo Virtus Bologna non ha intenzione di far partire l’ala nativa di Como ma ovviamente sul giocatore azzurro, dopo la positiva stagione vissuta in bianconero, ha attirato l’interesse di diversi club. Nella lista non manca ovviamente l’EA7 Emporio Armani Milano che nelle prossime ore dovrà capire quale sarà il futuro del capitano Nicolò Melli e che quasi sicuramente dovrebbe salutare Giampaolo Ricci. In Italia c’è poi l’interesse della Trapani Shark del vulcanico Presidente Valerio Antonini che, salvo clamorose dimissioni, vorrebbe costruire un roster stellato per il ritorno in Serie A (l’obiettivo principale rimane comunque Stefano Tonut).
Dall’estero invece è arrivata una super offerta dalla Turchia da parte del Beşiktaş Jimnastik Kulübü ma anche dall’Emirati Arabi. Il BC Dubai, appena accolta nella Lega Adriatica e che probabilmente giocherà anche l’EuroCup, quasi sicuramente affiderà la panchina a coach Sasha Djordjevic che sarebbe felice di riavere a disposizione Awudu Abass. La priorità di Abi comunque rimane quella di giocare la Turkish Airlines EuroLeague.

Awudu Abass nella stagione 2023/24 ha prodotto 7.7 punti, 2.7 rimbalzi, 0.4 assist di media con 7.5 di valutazione media nella LBA Serie A e 4.4 punti, 1.7 rimbalzi e 0.4 assist di media con 3.5 di valutazione media nella Turkish Arilines EuroLeague. Con la Segafredo Virtus Bologna Abi ha vinto 1 Scudetto (2020/21), 1 EuroCup (2021/22) e 3 Supercoppe Italiane (2021, 2022 e 2023).

Rumors, Virtus Bologna: quattro nomi per il dopo Iffe Lundberg