Visualizzazioni: 2820

Virtus Bologna: quando l’esordio di coach Dusko Ivanovic in panchina?

VIRTUS BOLOGNA – Perché coach Dusko Ivanovic non era in panchina contro la Stella Rossa? Perché non ci sarà anche contro l’Olimpia Milano. Ecco i motivi delle assenze e la data dell’esordio ufficiale sulla panchina delle Vu Nere.

Giovedì 5 dicembre 2024, la Virtus Bologna ha annunciato l’arrivo di coach Dusko Ivanovic, che ha preso il posto di coach Luca Banchi, dimessosi dopo la sconfitta interna contro l’ALBA Berlino del 4 dicembre.

Tuttavia, coach Ivanovic non ha potuto sedere sulla panchina delle Vu Nere contro la Stella Rossa Belgrado. Il regolamento dell’EuroLega per la stagione 2024/25 stabilisce che i nuovi tesseramenti – sia per i giocatori che per gli allenatori – devono essere completati entro le ore 18:00 del lunedì per le gare che si giocano martedì o mercoledì, e entro le ore 18:00 del mercoledì per quelle in programma giovedì o venerdì. Essendo arrivato il 5 dicembre, la Virtus Bologna non ha fatto in tempo a tesserare il tecnico montenegrino per la partita del 6 dicembre.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Inoltre, coach Dusko Ivanovic non sarà in panchina nemmeno per la sfida di LBA Serie A contro l’Olimpia Milano, poiché sta ancora aspettando di ricevere il patentino FIP necessario per allenare nel campionato italiano. Dusko Ivanovic farà quindi il suo esordio con la Virtus Bologna giovedì 12 dicembre 2024: i bianconeri saranno impegnati nel Round 15 di EuroLega e giocheranno in casa del Baskonia Vitoria-Gasteiz (grande ex squadra del tecnico montenegrino). La prima in Serie A invece è in programma domenica 15 dicembre alla Segafredo Arena contro la Pallacanestro Trieste.

Le nuove regole del mercato di EuroLega