MERCATO – Devontae Cacok per colpa di un infortunio ha chiuso in anticipo la stagione 2023/24 con la Virtus Bologna. Quale sarà il futuro del lungo giamaicano? Gli aggiornamenti.
La stagione di Devontae Cacok si è conclusa in anticipo. Il centro americano con cittadinanza giamaicana infatti aveva riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega sul parquet del Partizan Belgrado. Un infortunio più grave del previsto che ha messo fine quindi alla prima stagione in bianconero del classe 1996. Il giocatore a fine Gennaio 2024 si operato al ginocchio e ha iniziato le terapie e il programmo personalizzato per recuperare dall’infortunio. Nonostante l’infortunio però la Segafredo Virtus Bologna sembra credere nel lungo ex Los Angeles Lakers e per questo motivo il club bianconero nei mesi scorsi lavorava per il prolungamento del contratto. L’obiettivo era quello di estendere il matrimonio sino al 30 Giugno 2026 spalmando l’ingaggio. La trattativa sembra essere andata in porto e ha spoilerarlo è stato lo stesso coach Luca Banchi in un’intervista rilasciata a BasketLand: “Ci sono forti incognite sui tempi del recupero per un tipo di infortunio alquanto raro e anomalo, non ci sono tempi di recupero previsti. Siamo contenti che il ragazzo abbia deciso di spalmare il suo contratto. Speriamo che questo ragazzo torni a vestire la maglia della Virtus Bologna, per la sfortuna che ha avuto e per i sacrifici che sta facendo.”
Ma quale sarà il futuro di Devontae Cacok? I tempi di recupero sono ancora incerti e le Vu Nere valutano la possibilità di spedire il pivot in prestito per far recuperare al giocatore la miglior forma possibile senza troppo stressarlo fisicamente con il doppio impegno settimanale che affronterà la Segafredo. Bryant Dunston, che ha opzione per la stagione 2024/25, dovrebbe invece essere confermato dalla Virtus Bologna e far parte del nuovo roster bianconero.
Sì, Devontae! SI! 🤩#VNB | #Virtus | #EuroLeague | @Vontae__15 pic.twitter.com/bFQ7UgbKmN
— Vu Nere Bologna (@VuNereBologna) November 3, 2023
Devontae Cacok è arrivato alla Virtus Bologna nel Luglio 2023 firmando un contratto biennale. Nel Settembre 2023 vince la Supercoppa Italiana producendo 3.0 punti, 1.5 rimbalzi e 0.5 assist di media in 7.5 minuti di media di utilizzo.
Il lungo ha poi viaggiato con 4.0 punti, 3.6 rimbalzi e 0.4 assist di media in Serie A (in 12 gare giocate con 13.5 minuti di media sul parquet) e con 3.2 punti, 2.3 rimbalzi e 0.5 assist di media in EuroLega (in 15 gare disputate con 9.0 minuti di media con le scarpe allacciate).
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)
- Sport in TV oggi, 21 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul 82-86
- EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- 11ª Giornata EuroLega, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: 82-86