Visualizzazioni: 105

Virtus Bologna, patron Zanetti: “Ci hanno garantito che andremo in EuroLega in caso di uscita del Panathinaikos”

Le parole del patron Massimo Zanetti durante la conferenza stampa 

“Quando 3/4 anni fa quando abbiamo preso la Virtus Bologna ho fatto una promessa al mio caro amico Alberto Bucci: quella di portare la Virtus in Europa e di vincere o almeno contrastare Milano in Italia nel giro dei successivi 5 anni. Credo che la promessa è stata mantenuta”.

EuroLega:
“Speriamo di andare in EuroLega e l’EuroLega aspetta noi. Abbiamo contatti con queste persone che lavorano ai vertici di Eurolega che stanno trattando l’uscita del Panathinaikos e ci hanno garantito che il posto sarà preso dalla Virtus Bologna”

Nuova squadra:
“La squadra è stata costruita, sono arrivati dei nuovi giocatori e purtroppo saluteremo qualcuno. Abbiamo preso i giocatori che Djordjevic voleva per il suo progetto e giocatori utili anche per l’EuroLega”.

Mercato:
“La Virtus ormai è diventata una squadra con 3/4 di giocatori della nazionale italiana. Manca un solo tassello per la nuova squadra. Stiamo puntando un giocatore di qualità che quando l’abbiamo detto a Djordjevic scherzando ci ha detto che poi sarebbe obbligato a vincere L’Olimpia Milano ci fa dispetti sul mercato perchè se noi a piace un giocatore loro arrivano e comprano il giocatore strapagandoli e poi li brucia. A noi non piace questo gioco: una rincorsa continua a cui non ci sottoponiamo. Anche lo scorso anno speso tanto ma poi hanno perso contro di noi. Djordjevic è la prova che non basta solo comprare giocatori strapagandoli”. 

Stop del campionato:
“Sono rimasto deluso del fatto che hanno chiuso anticipatamente il campionato, non è detto che avremmo vinto lo scudetto ma potevamo vincerlo. Purtroppo non c’è stata la volontà di aspettare e di riprendere il campionato in questo periodo come nel calcio. Quindi abbiamo dovuto accettare questa decisione”

Virtus Segafredo Arena:
“Ci siamo accordati subito con Fiera per giocare sin da subito a Settembre lì e potremmo anche ospitare le Final Four di Supercoppa Italiana”