Con la firma ufficiale di Amedeo Tessitori il reparto lunghi della Segafredo Virtus Bologna può contare ad 7 giocatori nel roster tra il ruolo di ala grande e centro.
Il lungo toscano classe 1994 si aggiunge all’arrivo di Amar Alibegovic e alle conferme di Julian Gamble, Vince Hunter, Marcos Delia, Giampaolo Ricci e Filippo Baldi Rossi.
Secondo quanto riportato da “Superbasket” il club bianconero potrebbe sacrificare il capitano Filippo Baldi Rossi nel parco lunghi mentre aumenterebbero le chance di conferma per Marcos Delia (fonte: Corriere di Bologna).
Il lungo di Vignola lo scorsa estate aveva firmato un biennale diminuendosi l’ingaggio pur di rimanere a Bologna mentre il pivot argentino si è legato al club bianconero lo scorso Ottobre anche egli con un biennale.
SuperBasket ipotizza maggior minuti nel ruolo d’ala forte per Vince Hunter con Tessitori cambio naturale di Julian Gamble. Ad oggi la Virtus Bologna ha 3 centri puri (Gamble, Delia e Tessitori), 1 ala forte (Ricci) e 3 ala-centro (Hunter, Alibegovic e Baldi Rossi).
Quale sarà la scelta del club bianconero? Confermerà tutti o taglierà qualcuno nel reparto lunghi?