Visualizzazioni: 115

Virtus Bologna-Marco Belinelli: rinnovo vicino?

Il prossimo 30 Giugno 2023 Marco Belinelli andrà in scadenza di contratto con la Segafredo Virtus Bologna. Il nativo di San Giovanni in Persiceto si è riunito alle Vu Nere nel Novembre 2020 con un contratto da 2 stagioni e mezzo e con l’obiettivo di conquistare lo scudetto e il ritorno in EuroLega.

L’esterno azzurro il prossimo 25 Marzo spegnerà 37 candeline ma il capitano bianconero per il momento non ha intenzione di ritirarsi e anzi, è pronto per prolungare il matrimonio con la Virtus Bologna. Le due parti iniziano a discutere sul rinnovo e sul nuovo contratto: “Con la società stiamo parlando di rinnovo del contratto in scadenza. Amo questo sport, sto bene e ho il fuoco dentro. Voglio aiutare la Virtus Bologna a vincere, non penso ad altro”. 

A “La Gazzetta dello Sport” Marco Belinelli ha anche parlato del ritorno in EuroLega e del nuovo progetto: “Sono molto carico ed emozionato. L’Eurolega mi è mancata quando ero negli Stati Uniti e la seguivo a distanza. Ci ritorno con grande curiosità. Ed è un ritorno importante anche per la società, che manca da 14 anni, e per la città di Bologna. 15 anni fa ero un bambino. Ricordo bene la finale a Tel Aviv del 2005. E altre sfide, come una delle ultime con il Maccabi: partii forte con due triple, poi mi misero le tenaglie addosso. È sempre stata una bella competizione da giocare e anche da vedere”.

“La nuova Virtus mi piace, c’è tanta strada da fare ma siamo in crescita. Non c’è tempo da perdere, ogni partita conta in campionato e in Europa. Per questo dobbiamo fare gruppo in fretta ed essere pronti. L’obiettivo è arrivare nelle prime 8, fare i playoff per confermarci in Eurolega. Poi si vedrà. L’importante sarà avere la mentalità giusta, soprattutto in casa”.