Visualizzazioni: 37

Virtus Bologna, Marco Belinelli: “Lo scorso anno ho pensato di smettere”

INTERVISTAMarco Belinelli, capitano della Segafredo Virtus Bologna, è stato ospite dell’evento live di “Passa dal BSMT” condotto da Gianluca Gazzoli e che si è svolto al The Space di Bologna. Il capitano bianconero ha parlato della stagione difficile passata l’anno scorso con coach Sergio Scariolo e dell’arrivo di coach Luca Banchi sulla panchina delle Vu Nere.

Stagione 2022/23 difficile e il pensiero di smettere: “L’anno scorso è stato difficile. Dopo aver vinto l’EuroCup e dopo una stagione in EuroLega, ora abbiamo cambiato allenatore. Lo scorso anno in campionato avevo la possibilità di giocare, in Europa no. Mi è stato vietato di farlo per tanti motivi, che rispetto. Vedevo la squadra perdere e volevo dare una mano. Ho pensato di mollare: chi me lo faceva fare a 37 anni? Poi la situazione è cambiata e ora sono contento che vada tutto bene”

La top 3 degli allenatori con cui ha lavorato Marco Belinelli: “Coach Luca Banchi è nella mia top 3. Mi trovo molto bene e mi ha affidato un ruolo importante all’interno della squadra. Tra i miei mentori sicuramente c’è Gregg Popovich. Uno dei migliori in America e nel Mondo. Con lui ho vinto l’anello. E poi direi Monty Williams. Lui è stato il primo che mi ha dato fiducia e mi ha fatto sentire davvero un giocatore NBA”

L’incontro con Michael Jordan: “La prima volta l’ho visto a Milano e sono rimasto impietrito. Quando sono andato a giocare a Charlotte mi ha chiamato: ho passato due minuti a schiarirmi la voce. Ogni tanto veniva nello spogliatoio prima delle partite e non parlava nessuno. Una roba inspiegabile. E lo stesso Kobe”.

VIDEO | Serie A, Virtus Bologna: la prova di Marco Belinelli contro la Germani Brescia (73-87)