INTERVISTE – Marco Belinelli, capitano della Segafredo Virtus Bologna, in un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, ha parlato della voglia di continuare la carriera grazie all’aiuto di coach Luca Banchi.
Inizia la 22esima stagione da professionista: “È un traguardo importante, di cui sono orgoglioso. C’è sempre l’amore per la pallacanestro, c’è la voglia di competere, anche nelle partitelle in allenamento. Ho voglia di affrontare le sfide in campionato e in Eurolega con la grinta necessaria per vincere. Ringrazio la Virtus per il desiderio e la volontà di proseguire questo percorso con me da giocatore e da capitano. Ci sono stati in passato dei momenti difficili, dove ho anche pensato al ritiro, ma ho avuto una reazione, la scorsa stagione è stata strepitosa, devo tanto al nostro coach. Mi piace tantissimo. È una persona vera, che ama e studia la pallacanestro. Ci trasmette grande voglia di vincere e ha un ottimo rapporto con i giocatori. Per quel che mi riguarda, sa quello che posso dare, mi chiede di essere me stesso e questa è una cosa importante”.
CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Will Clyburn e l’importanza di Toko Shengelia per il suo arrivo alla Virtus Bologna
Un commento sulla nuova Virtus Bologna. “ Come ha sottolineato anche il coach, gli infortuni hanno rallentato la preparazione: siamo una squadra abbastanza nuova ci vuole tempo per sistemare i meccanismi e conoscerci bene. Le cose stanno sicuramente migliorando, ma abbiamo ancora molto lavoro. Abbiamo tanti punti nelle mani, possiamo essere più pericolosi dal perimetro, e correremo di più perché è stato aggiunto tanto atletismo, senza perdere di vista il gioco di squadra su cui ci stiamo concentrando. Vedo tanto entusiasmo e voglia di fare bene soprattutto dai ragazzi nuovi, che si ritrovano in una società ambiziosa. Chi indossa la maglia della Virtus sa che in palio c’è qualcosa di importante, qua si lotta sempre per vincere dei trofei”
La condizione fisica: “Me lo sto ancora portando un po’ dietro, ma spero che piano piano la situazione migliori. Sono arrivato alla Supercoppa con due allenamenti con la squadra, non ho potuto giocare al meglio. Ho cercato lo stesso di dare una mano e siamo andati vicini a vincere. Ci sono stati spunti positivi, ci serviranno per raggiungere gli altri obiettivi della stagione”.
RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM |RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP
Foto: virtus.it
- Al Nassr-Al Ettifaq: Duran espulso, Cristiano Ronaldo perde la testa: ecco cosa è successo
- Serie A, Venezia-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- CICLISMO, Volta ao Algarve 2025: dove vedere in tv e streaming la 4ª tappa
- Serie A, Parma-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Zverev va k.o. a Rio de Janeiro e fa sorridere Jannik Sinner: l’azzurro resta numero uno al mondo
- Sci Alpino, Gigante Sestriere (22 Febbraio): dove e quando vedere Goggia e Brignone in diretta tv/streaming
- Sci Alpino, Discesa Libera Crans Montana (22 Febbraio): dove e quando vederla in diretta tv/streaming
- CICLISMO, UAE Tour 2025: dove vedere in tv e streaming la 6ª tappa
- Al Nassr-Al Ettifaq 2-3: Ronaldo beffato e sconfitto da Wijnaldum. Cronaca e highlights
- Matteo Berrettini dal 24 Febbraio torna in top-30 nel ranking ATP