Visualizzazioni: 107

Virtus Bologna: manca una guardia per completare il roster. Il futuro di Iffe Lundberg?

Due rinnovi e quattro nuovi acquisti (2 ufficializzati e 2 da ufficializzare) per adesso il mercato della Virtus Bologna. Manca una guardia per completare il roster 2023/24. Iffe Lundberg resta o va via?

La Segafredo Virtus Bologna è a caccia della guardia che completerà il roster 2023/24. Dopo le ufficializzazioni dei rinnovi di Marco Belinelli e Isaïa Cordinier e delle firme di Bruno Mascolo e Achille Polonara, le Vu Nere si apprestano ad annunciare la prossima settimana gli arrivi di Ognjen Dobrić e Devontae Cacok. Resterà anche Awudu Abass che uscirà dal vecchio contratto in scadenza il prossimo anno per firmarne un nuovo con durata biennale e con ingaggio spalmato. Gora Camara invece è sempre più vicino al prestito all’Openjobmetis Varese, in un reparto lunghi ormai pieno in casa bianconera.

Quale sarà invece il futuro di Iffe Lundberg? La prossima stagione il danese guadagnerà 1.6 milioni lordi. Si attende di capire se l’esterno vorrà uscirà dal contratto o se le Vu Nere vogliano ancora puntare o meno sul nativo di Copenaghen continuando il matrimonio o trattando la risoluzione consensuale del contratto. In caso di addio i bianconeri potrebbero aggiungere volendo altri 2 giocatori oltre alla guardia che adesso manca con gli stessi soldi. Nella prima stagione con la Virtus Bologna Iffe Lundberg ha prodotto 7.7 punti, 2.7 rimbalzi e 1.9 assist di media in Serie A e 8.0 punti, 2.2 rimbalzi e 2.0 assist di media in EuroLega.

Virtus Bologna 2023/24: il roster aggiornato dopo il rinnovo di Marco Belinelli