Visualizzazioni: 98

Virtus Bologna, Luca Baraldi e la battuta sul mercato rivolta a Maurizio Gherardini

MERCATO – Botta e risposta tra il CEO della Virtus Bologna e il GM del Fenerbahce Istanbul Maurizio Gherardini sul “tormentone” pivot.

La Segafredo Virtus Bologna ha bisogno di un nuovo pivot? Le Vu Nere hanno iniziato la stagione senza Devontae Cacok, infortunato dallo scorso 28 Dicembre 2023, e nel roster hanno il solo Ante Zizic e il giovanissimo Momo Diouf come pari ruolo. I bianconeri possono sfruttare da numero 5 anche Toko Shengelia e Andrejs Grazulis ma non è una soluzione che coach Luca Banchi vuole utilizzare a lungo. Si continua a parlare di mercato per inserire un nuovo centro ma al momento la società non sembra intenzionata a intervenire per l’acquisto di un pivot. Il CEO della Virtus Bologna ha dichiarato questo sul “tormentone pivot“: “Cacok? Sta migliorando ogni giorno, dobbiamo avere pazienza. Il livello della Virtus è altissimo a livello di competitività e fisicità in EuroLega. Il ragazzo sta decisamente meglio, dobbiamo aspettare. Credo che la Virtus Bologna ha anche altre soluzioni. C’è il tormentone che manca un giocatore ma ne abbiamo 15. In questo momento l’idea di aspettare non è solo della proprietà ma anche un’idea nostra. Vedremo come andranno le prossime due-tre partite, il bisogno di migliorarsi c’è sempre. Prenderemo spunto da chi ci sta dando consigli da lontano e cercheremo di aumentare i centimetri, quando sarà possibile

In particolare l’ultima uscita è rivolta a Maurizio Gherardini che qualche ora prima aveva parlato così della Virtus Bologna: “Il Campionato Italiano è molto competitivo, e quindi aggiungi questa competitività con le numerose partite di Regular Season di EuroLega. Devi essere all’altezza della sfida, e la Virtus Bologna ha fatto un buon lavoro a livello di roster.  Sconta ancora un pivot infortunato che non è rientrato, è chiaro che ti adatti sempre alle caratteristiche degli avversari ma molte squadre cercano comunque di coprirsi maggiormente sotto canestro. Credo che la Virtus abbia fatto un buon lavoro, ma forse avere qualche centimetro in più sotto canestro può essere utile“.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

VIDEO | Serie A, il finale di Trapani Shark-Virtus Bologna deciso da Nicola Akele e Alessandro Pajola

Su un possibile approdo alla Virtus Bologna Maurizio Gherardi risponde così: “Sono andato a scuola con Carlo Gherardi. Ma il mio focus di oggi è il Fenerbahçe. L’anno prossimo alla Virtus Bologna? Prima o poi tornerò a casa, ma non c’è altro. Ci sentiamo spesso con Gherardi, ma la nostra amicizia è lontana dallo sport. Non saprei rispondere al momento. Non per nascondere qualcosa, ma proprio perché sul tavolo non c’è nulla”.

Su Ante Zizic invece:I lunghi si sviluppano sempre con il tempo. Zicic sconta la carriera fatta, è andato in NBA troppo presto e questo gli ha rallentato quella che è la crescita come giocatore. E’ rientrato in un ruolo in cui la gente si aspettava di più di quanto potesse dare ed è stato visto come una parziale delusione. Mi sembra comunque più efficace della passata stagione, ma c’è bisogno di tempo. E’ un buon lungo ma non può essere il primo se vuoi avere determinate ambizioni

RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM |RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP

Foto: virtus.it