Visualizzazioni: 72

Virtus Bologna, la situazione degli infortunati (Teodosic, Ojeleye, Cordinier, Lundberg, Menalo)

 

Foto: Virtus.it

La Segafredo Virtus Bologna fa i conti con i tanti infortuni in questa parte di stagione. Analizziamo nel dettaglio le situazioni, le diagnosi e i tempi di recupero dei giocatori fermi ai box, ovvero Milos Teodosic, Semi Ojeleye, Isaïa Cordinier, Iffe Lundberg e Leo Menalo.

MILOS TEODOSIC
Il serbo, dopo la gara casalinga di EuroLega contro la Stella Rossa di Belgrado dello scorso 31 Gennaio 2023, è stato colpito da un forte attacco influenzale che ha costretto al mago di Valjevo di saltare gli impegni contro l’ASVEL Villeurbanne (EuroLega) e Germani Brescia (Serie A). Domenica 5 Febbraio è stato però il primo giorno senza febbre per Milos Teodosic che va quindi verso il recupero. Le chance di vederlo in campo giovedì 9 Febbraio contro Barcellona sono quindi molto alte.

SEMI OJELEYE
Nell’ultima azione di Bayern Monaco-Segafredo Virtus Bologna, gara di EuroLega disputata lo scorso 27 Gennaio 2023, il nigeriano ha subito una lesione di 1º grado al bicipite femorale della coscia destra (clicca qui per vedere il video dell’infortunio) che costringerà il giocatore a rimanere ai box per 4 settimane (1 mese). Semi Ojeleye salterà quindi le Final Eight di Coppa Italia e tornerà a disposizione di coach Sergio Scariolo verso fine febbraio/inizi di marzo.

Virtus Bologna, infortunio Semi Ojeleye: diagnosi e tempi di recupero

ISAIA CORDINIER
Tegola pesantissima quella del francese. A 30 secondi dal termine del match di EuroLega tra ASVEL Villeurbanne e Segafredo Virtus Bologna – disputato lo scorso 3 Febbraio 2023 – il numero 00 delle Vu Nere si è infortunato al piede destro. Più nello specifico Isaïa Cordinier ha riportato la lesione parziale della fascia plantare del piede destro (clicca qui per guardare il video), un infortunio che terrà il nativo di Creteil out 8 settimane (2 mesi). Il francese salterà quindi tutti gli impegni del mese di Febbraio e di Marzo.

Virtus Bologna, infortunio Isaïa Cordinier: diagnosi e tempi di recupero

IFFE LUNDBERG
L’ultima partita dell’esterno danese è datata 22 Gennaio 2023. Il giocatore nativo di Copenaghen che da qualche tempo conviveva con un infortunio alla mano è stato fermato dallo staff medico dopo l’impegno della Virtus Bologna al PalaPentassuglia di Brindisi. La risonanza magnetica ha escluso fortunamente fratture ma Iffe Lundberg ha rimediato un ematoma al quarto dito della mano destra (anulare) che ha condizionato le partite a livello fisico e mentale dell’ex CSKA Mosca. Il numero 19 bianconero sarebbe potuto rientrare nella gara contro la Germani Brescia dello scorso 5 Febbraio ma si è preferito non forzare. Il suo rientro è ipotizzabile in settimana (Barcellona e Reggio Emilia) o comunque per le Final Eight di Coppa Italia (15-19 Febbraio).

Virtus Bologna, Iffe Lundberg si ferma per un infortunio alla mano destra

LEO MENALO
La giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16 Novembre 2022.

Seguimi su Twitter (@vnb_andrea):