Julian Gamble difende l’operato di Ante Zizic con la Virtus Bologna. Per l’ex pivot bianconero il problema è il sistema di coach Luca Banchi.
Julian Gamble, ex pivot della Virtus Bologna, corre in soccorso di Ante Zizic. Il pivot croato viene criticato da gran parte della tifoseria (e non solo) e anche coach Luca Banchi ha difeso il suo 5 nell’ultima sala stampa dichiarando dopo il successo contro la NutriBullet Treviso:
“Zizic? Ante ha un po’ sofferto, ma non è che quello che ha subito sparisce in una nottata. Non abbiamo avuto molto tempo per preparare questo match e per recuperare dagli impegni della settimana. Ho pensato che farlo partire in quintetto potesse servili da stimolo per prendere ritmo. Ha alternato momenti buoni a meno buoni. In termini di fiducia ed energia, non è cieco e non è sordo a ciò che ci circonda, 1uindi non credo stia vivendo un momento di particolare fiducia. Non è certamente facile ma lo dobbiamo aiutato e si deve aiutare. Continua ad essere per noi un asset. A Belgrado è stata ultima partita in cui ha giocato in condizioni normali e ha dato il suo contributo importante”
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Julian Gamble, che ha iniziato il raduno con la Virtus Bologna in estate per aiutare la squadra di coach Luca Banchi ad allenarsi a ranghi completi visto l’infortunio di Devontae Cacok, ha lasciato il suo parere personale sotto il link del nostro post Facebook (clicca qui per seguirci su Facebook).
“Certo, Ante ha commesso degli errori e ha avuto delle partite difficili, come tutti del resto. Ma quel sistema coinvolge a malapena il numero 5, se non addirittura per niente, a dirla tutta. Il 5 vive esclusivamente sulle decisioni degli altri e sui rimbalzi offensivi. Ante è una persona fantastica e lavora sodo nonostante le costanti critiche che ha ricevuto da quando è arrivato a Bologna”
Il pivot campione d’Italia 2020/21 poi aggiunge: “Ante è più un giocatore che si posiziona sotto canestro e può segnare in post grazie alla sua forza, ma non vengono utilizzati schemi per farlo attaccare in post. Ha bisogno di qualche pallone in post per sentirsi coinvolto nel gioco. Inoltre, non si posiziona molto in post a causa del modo in cui Toko gioca in quella zona”
“Momo, invece, sta vivendo un ottimo momento ed è molto energico. È più atletico e ha anche una grande voglia di sfruttare l’opportunità di giocare a Bologna, e sta davvero approfittando di questa chance”
“Per quanto riguarda il campionato italiano, se uno dei due gioca bene, la Virtus è ancora in grado di battere chiunque. Ovviamente, per l’Eurolega, entrambi devono contribuire in qualche modo affinché la squadra ottenga delle vittorie”
VIDEO | Serie A, gli highlights di Virtus Bologna-NutriBullet Treviso 104-97
- EuroLega, Isaïa Cordinier supera Milos Teodosic nella classifica degli assist-man della Virtus Bologna
- Rumors, Saben Lee lascia il Maccabi Tel-Aviv? Virtus Bologna alla finestra
- Rumors, la Virtus Bologna prova a vendere Will Clyburn
- Virtus Bologna, Luca Baraldi nel mirino della Roma
- Le folli 24 ore di Toko Shengelia: in campo con Virtus Bologna e Georgia
- Sport in TV oggi, 22 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM