Visualizzazioni: 6442

Virtus Bologna: in arrivo in prova Justin Holiday

MERCATO, RUMORS – Justin Holiday si allenerà in prova per una decina di giorni con la Virtus Bologna con l’obiettivo di firmare un contratto.

Alla Virtus Bologna arriverà, in prova, Justin Holiday. La notizia è stata riportata da tutti i principali quotidiani bolognesi, e lanciata da “Basket Magazine”, spiegano che il veterano NBA sarà a Bologna per circa dieci giorni, con un compenso simbolico, nel tentativo di conquistare un contratto importante.

Justin Holiday, esterno classe 1989, vanta una carriera di altissimo livello. Fratello del celebre Jrue (due medaglie d’oro olimpiche) e di Aaron, entrambi in NBA, ha all’attivo ben 700 partite nella lega americana e un anello vinto con Golden State nel 2015. La sua carriera ha anche toccato l’Europa, con esperienze in Belgio e Ungheria all’inizio del suo percorso. Chiaramente, vista l’età e il lungo periodo di inattività, servirà tempo per rivederlo al meglio della forma, tempo che però la Segafredo potrebbe non avere, considerata la delicata situazione della squadra.

In queste settimane, stando a quanto riportato dalla stampa bolognese, è emersa una differenza di vedute tra i soci della Virtus sul mercato. In particolare, il presidente e socio di maggioranza Massimo Zanetti – che poco tempo fa aveva scherzato dicendo “meno giocatori abbiamo, più vinciamo” – sembra essere il più cauto nel concedere un extrabudget. Questo potrebbe spiegare lo stallo del mercato, che a venti giorni dall’infortunio di Clyburn non ha ancora portato ad alcun nuovo innesto.