Visualizzazioni: 89

Virtus Bologna, il ritorno in campo di Iffe Lundberg

Contro l’Openjobmetis Varese è arrivato l’esordio stagionale per Iffe Lundberg. Il danese non giocava una gara ufficiale con la maglia della Virtus Bologna dallo scorso 7 Maggio 2023, era l’ultima giornata di regular season e l’avversaria era sempre la compagine lombarda. Il nativo di Copenaghen non ha quindi poi disputato tutti i playoff scudetto e in estate il club ha valutato e lavorato anche per la sua cessione. Dopo l’esonero di coach Sergio Scariolo poi però qualcosa è cambiata e coach Luca Banchi ha deciso di reintegrare nel roster anche l’ex CSKA Mosca.

 “È bello essere tornato in campo, non giocavo una partita per il club da 5 mesi. Abbiamo giocato con un buon ritmo e alla fine siamo riusciti a trovare la vittoria. Stiamo ancora costruendo qualcosa di nuovo, vogliamo fare una buona stagione. Credo che ci siano stati segnali positivi stasera, abbiamo condiviso la palla e corso veloce, abbiamo giocato contro una buonissima squadra di cui abbiamo grande rispetto. Cerchiamo di migliorare partita dopo partita e oggi abbiamo fatto un passo in avanti.” ha dichiarato Iffe Lundberg ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 115-84 delle Vu Nere al PalaDozza contro Varese. L’esterno bianconero ha chiuso la sua personale gara con 11 punti, 4 assist, 2 rimbalzi, 1 recuperata e 15 di valutazione.

“Lundberg avrà avuto motivi per essere apprezzato e amato, indipendentemente da quello che è successo. Sta vivendo un momento un po’ particolare. Ora ci sono equilibri da ridisegnare all’interno di un progetto tecnico di cui Iffe non faceva parte prima. Gli applausi della gente testimoniano il senso di appartenenza, che non è scontato anche in una piazza come questa. Noi dobbiamo cercare di far combinare i nostri valori con la consistenza cestistica: non tutte le serate saranno come quella di stasera, ci sarà sempre da combattere. Ci prendiamo questa vittoria, l’esordio di Iffe e alcuni segnali che potranno tornare utili. Circoscriviamo tutto a questo senza andare troppo lontano, ci concentriamo sulle prossime due trasferte consecutive e impegnative.” invece le parole di coach Luca Banchi nel post-partita di Virtus Bologna-Openjobmetis Varese.

Serie A, le pagelle di Virtus Bologna-Openjobmetis Varese 115-84

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!