Si chiude il mese di Ottobre della Segafredo Virtus Bologna. Le V Nere hanno disputato 7 gare tra LBA Serie A UnipolSai e 7DAYS EuroCup e chiudono con un bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte.
Nello specifico la compagine di coach Sergio Scariolo ha avuto un bilancio di 3-2 in campionato, vincendo le gare contro l’Openjobmetis Varese (97-56 in casa), Umana Reyer Venezia (65-84 in trasferta) e Allianz Trieste (94-79 in casa) e trovando le prime sconfitte in questa stagione contro GeVi Napoli (92-89) e Bertram Derthona Basket Tortona (93-76), entrambe arrivate in trasferta e contro le neopromosse. Attualmente i bianconeri sono terzi in classifica con 8 punti conquistati in 6 gare di Serie A (4-2).
❓ | Due sconfitte di fila in campionato e problemi difensivi, ci dobbiamo preoccupare?
— Vu Nere Bologna (@VuNereBologna) October 31, 2021
🗣️ @Dave_Trebbi: «No assolutamente. Il percorso fino a giugno è lungo e tra infortuni e pochi allenamenti di squadra, ora si vedono i difetti. È ancora presto per criticare»#VNB | #Virtus pic.twitter.com/SQlNxNpud3
Positivo invece l’avvio in EuroCup dove la Virtus Bologna ha battuto i Frutti Extra Bursaspor nella gara d’esordio della stagione per 101-83 in Turchia e poi al PalaDozza i tedeschi del Ratiopharm Ulm per 87-76. Il bilancio è quindi di 2-0 in coppa dove le V nere occupano il 1° posto nel Gruppo B.
Foto: Virtus.it