SERIE A – La Virtus Bologna chiude il girone d’andata al 4° posto con 11 vittorie e 4 sconfitte. Le Vu Nere sfideranno l’EA7 Emporio Armani Milano ai quarti di finale di Coppa Italia 2025.
La Virtus Bologna ha chiuso il girone d’andata al 4° posto della classifica, con un bilancio di 11 vittorie e 4 sconfitte. Questo piazzamento le permette di accedere alle Final Eight di Coppa Italia 2025, dove affronterà nei quarti di finale l’EA7 Emporio Armani Milano, che ha terminato il girone d’andata al 5° posto con 10 vittorie e 5 sconfitte.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Un Giro d’Andata Segnato da Cambiamenti in Panchina
La stagione della Virtus Bologna è stata caratterizzata da alcuni cambiamenti in panchina. A inizio la stagione, la squadra era guidata da coach Luca Banchi, con cui aveva ottenuto un bilancio di 7 vittorie e 2 sconfitte. Tuttavia, a inizio dicembre, il tecnico toscano ha lasciato il club e la squadra è stata affidata a coach Dusko Ivanovic, che ha ottenuto un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte in Serie A. Nel mezzo la parentesi di coach Nenad Jakovljevic (1-0) che ha guidato le Vu Nere in un solo match, vincendo a Milano.
Nonostante i cambiamenti, la Virtus Bologna ha conquistato 22 punti, chiudendo il girone d’andata alle spalle di Germani Brescia (12-3), Trapani Shark (11-4) e Dolomiti Energia Trentino (11-4). I bianconeri hanno perso le partite contro le prime tre della classifica, ma ora si preparano a sfidare Milano nella Coppa Italia.
Confronto con le Stagioni Precedenti
Nella stagione 2023/24, sempre con coach Luca Banchi, la Virtus Bologna aveva chiuso il girone d’andata al 3° posto con 10 vittorie e 5 sconfitte, dietro a Umana Reyer Venezia (11-4) e Germani Brescia (11-4). Nella stagione 2022/23, invece, con coach Sergio Scariolo, le Vu Nere erano al 2° posto con 12 vittorie e 3 sconfitte, dietro solo all’EA7 Emporio Armani Milano (12-3).
L’ultima volta che la Virtus Bologna ha chiuso il girone d’andata al 4° posto è stata nella stagione 2020/21 con coach Sasha Djordjevic. In quella occasione le Vu Nere vinsero lo scudetto a fine stagione.
- Il +44 contro l’ALBA Berlino è la vittoria più larga della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, ALBA Berlino-Virtus Bologna 64-108: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- Spezia-Brescia: dove vederla in tv e in streaming | Serie B 2024/25
- Serie A 2024/25, Venezia-Bologna: le probabili formazioni
- Ciclismo, E3 Saxo Classic 2025: dove vedere in tv e streaming la corsa
- EuroLega 2024/25, ALBA Berlino-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- Virtus Bologna: l’AEK Atene trova l’accordo con Rayjon Tucker
- Matteo Berrettini-Taylor Fritz: dove e quando vederla in tv e streaming | ATP Miami
- EuroLega, Olimpia Milano-Barcellona: dove vederla in tv e streaming
- La Liga 2024/25, Barcellona-Osasuna: dove e quando vederla in diretta tv e streaming