Lunedì 21 Giugno rappresenta il giorno decisivo per capire il futuro di capitan Giampaolo Ricci con la Segafredo Virtus Bologna. L’ala azzurra andrà in scadenza il 30 Giugno e le V Nere hanno offerto un nuovo contratto al giocatore ma al momento ci sarebbe ancora distanza tra domanda offerta. Il numero 11 bianconero oggi dovrà dare comunque una risposta alla società dell’Arcoveggio e in caso di mancato accordo il classe 1991 potrà considerarsi free-agent. Non ci saranno infatti sforzi da parte del club bianconero per i capitoli rinnovi.
Giampaolo Ricci nell’ultima stagione ha prodotto 6.8 punti, 4.5 rimbalzi e 1.5 assist di media in Serie A con la maglia della Virtus Bologna ed è monitorato dall‘A|X Armani Exchange Milano ma soprattutto dall’Umana Reyer Venezia.
UPDATE 21 GIUGNO – ORE 11:47
Giampaolo Ricci vicino alla firma con l’A|X Armani Exchange Milano. Il capitano della Segafredo Virtus Bologna avrebbe accettato l’offerta contrattuale dell’Olimpia Milano e non quella di rinnovo con le V Nere. I bianconeri in caso di addio puntano Raphael Gaspardo dell’Happy Casa Brindisi.
UPDATE 21 GIUGNO – ORE 14:25
Giampaolo Ricci ha sul piatto un’offerta biennale con opzione per il terzo anno con l’Olimpia Milano. Le parti sono vicine ma possibili ripensamenti perchè l’azzurro è legato alla Virtus Bologna e alla piazza. Il capitano delle V Nere riflette sul futuro. Intanto il giocatore è atteso a Milano per il raduno della Nazionale.
Seguono aggiornamenti…
EuroLega: in arrivo la licenza A per la Virtus Bologna?