Visualizzazioni: 9370

Rumors, Virtus Bologna: ecco perché è stato scelto coach Dusko Ivanovic

MERCATO – La Virtus Bologna affiderà la panchina a coach Dusko Ivanovic: ecco perché il montenegrino sarà il sostituto di coach Luca Banchi.

Dopo le dimissioni di coach Luca Banchi, Virtus Bologna ha subito avviato la ricerca di un sostituto. Il primo nome emerso è stato quello di Sasha Djordjevic, il tecnico serbo che ha conquistato la Basketball Champions League nel maggio 2019 e lo scudetto nel giugno 2021.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Le Vu Nere avrebbero contattato Sasha Djordjevic, ma alla fine il club non ha scelto di puntare su di lui. Perché? Al momento, la Virtus Bologna non può operare sul mercato e il nuovo allenatore dovrà accettare le condizioni proposte dal club, tra cui un’offerta economica già definita e un contratto garantito sino al 30 Giugno 2025. Inoltre, sarà fondamentale che il tecnico sia disposto a lavorare con la squadra attuale, senza modifiche al roster (se non ci saranno ovviamente delle cessioni). Questi i principali motivi per cui le trattative con cui coach Sasha Djordjevic e coach Sasha Obradovic non sono poi decollate.

Per questa ragione, la società bianconera ha deciso di orientarsi poi con convinzione verso coach Dusko Ivanovic. Quest’ultimo infatti è disposto ad accettare le condizioni del club dell’Arcoveggio, ovvero contratto garantito solo sino al termine della stagione e allenare l’attuale roster senza possibilità di intervenire sul mercato (almeno per il momento). Il tecnico montenegrino firmerà un contratto sino al 30 Giugno 2025 con opzione per la stagione 2025/26.

Fonte: Dario Ronzulli