MERCATO, RUMORS – La Virtus Bologna valuta il profilo di Devonte’ Graham: il play/guardia dei South Bay Lakers non ha mai giocato in Europa.
La Virtus Bologna è alla ricerca di nuovi rinforzi per sopperire all’assenza di Will Clyburn. Diversi nomi sono emersi nelle ultime ore per le Vu Nere, con il profilo di Devonte’ Graham, esterno americano, che ha catturato l’attenzione della dirigenza bolognese. Secondo quanto riportato da “Backdoor Podcast”, la Virtus Bologna sta valutando la possibilità di portare Graham sotto le Due Torri, un giocatore che nelle scorse settimane era stato accostato anche al Real Madrid, che ha poi scelto Dennis Smith Jr. come nuovo rinforzo.
Devonte’ Graham: Un Giocatore da NBA G-League
Devonte’ Graham, classe 1995, è stato scelto con la 34ª selezione assoluta al Draft NBA 2018 dagli Atlanta Hawks. In questa stagione, il prodotto dei Jayhawks Kansas sta brillando nella NBA G-League con i South Bay Lakers, dove sta viaggiando con una media di 14.3 punti, 2.2 rimbalzi e 4.2 assist. Nel corso della sua carriera, Graham ha vestito le maglie di Charlotte Hornets, New Orleans Pelicans e San Antonio Spurs, ma non ha mai avuto esperienze in Europa, il che potrebbe rappresentare una sfida interessante per lui.
Con la sua esperienza in NBA e G-League, Graham potrebbe essere una soluzione ideale per aggiungere qualità e profondità al backcourt della Virtus Bologna.
Altri Nomi sul Taccuino della Virtus
Accanto a Devonte’ Graham, altri giocatori stanno emergendo come potenziali rinforzi per la Virtus Bologna. Uno di questi è Damien Jefferson, ala americana classe 1997, che ha recentemente rescisso il suo contratto con il Karşıyaka, club turco che sta attraversando una crisi economica. Jefferson, che aveva firmato un contratto biennale con la squadra turca ad agosto, era già stato accostato alla Virtus Bologna a novembre come possibile sostituto di Rayjon Tucker, il cui futuro in squadra sembra essere in bilico.
Edmond Sumner: Una Soluzione Gradita a Ivanovic
Un altro nome che potrebbe entrare nei radar della Virtus è Edmond Sumner, ex giocatore di Zalgiris Kaunas, attualmente in Cina con i Sichuan Blue Whales. L’ex Zalgiris Kaunas potrebbe essere liberato dal suo contratto in Cina, ma la sua richiesta economica rimane piuttosto alta. Nonostante ciò, il giocatore, che vanta esperienza in NBA e una parenteisi in Eurolega, sarebbe particolarmente gradito a coach Dusko Ivanovic.
Xavier Sneed: Ex Brindisi e Ora in Israele
Infine, c’è anche un’altra ipotesi che potrebbe vedere la Virtus Bologna interessata a Xavier Sneed, ex giocatore dell’ Happy Casa Brindisi, attualmente al Bnei Herzliya in Israele. Sneed ha già dimostrato il suo valore in Italia e potrebbe essere una scelta interessante per la squadra bolognese, che cerca un rinforzo versatile.
James Nunnally: Nuovo Contratto in Cina
Nel frattempo, un altro giocatore che ha cambiato destinazione è James Nunnally, che nelle scorse ore ha firmato un contratto con i Zhejiang Lions in Cina dopo essere rimasto free agent per sei mesi. La sua partenza segna la fine di un possibile approdo alla Virtus Bologna, ma il mercato è sempre in evoluzione e potrebbero esserci altre opportunità.
- EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-AS Monaco: Diretta TV, Biglietti e info sul match
- Serie A, Virtus Bologna-Vanoli Cremona: disponibili, assenti, probabili quintetti e dove vederla in tv/streaming
- Sport in TV oggi, 20 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega 2024/25, Biglietti Virtus Bologna-AS Monaco: guida all’acquisto
- Virtus Bologna: idea Devonte’ Graham?
- 16ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Vanoli Cremona
- Serie A 2024/25, Segafredo Virtus Bologna-Vanoli Cremona: dove e quando vederla
- Serie A 2024/25, Biglietti Virtus Bologna-Vanoli Cremona: guida all’acquisto
- Sport in TV oggi, 19 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82