Coach Sasha Djordjevic resta o va via? Questa è la domanda più gettonata dopo lo scudetto conquistato dalla Segafredo Virtus Bologna. Il tecnico serbo il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto dopo il biennale e mezzo firmato nel marzo del 2019. L’esonero del 7 Dicembre 2020 dopo la sconfitta del Banco di Sardegna Sassari è però ancora nella mente di tutti e forse anche di Sale che qualche giorno dopo dichiarava sui giornali: “L’esonero mi ha ferito”. Dopo il richiamo alla guida del legno bianconero Djordjevic è sembrato vivere le partite un po’ meno intensamente e dopo la sconfitta in semifinale di EuroCup contro l’UNICS Kazan l’addio a fine stagione sembra ormai a un passo.
Wallpaper: Virtus Bologna Campione d’Italia 2020/21!
I playoff però hanno cambiato le sorti dell’annata delle V Nere che ha portato i bianconeri a vincere il 16° tricolore della propria storia. Coach Djordjevic è ritornato a vivere con “il fuoco nel cuore” le gare della Virtus Bologna e i risultati si sono visti. C’è da dire che il tecnico serbo non ha mai perso di mano la sua squadra e la fiducia dei giocatori che a campionato finito hanno lodato il proprio coach. L’AD Luca Baraldi ha recentemente dichiarato che ora la società lavorerà con priorità ai rinnovi di giocatori ma anche dell’allenatore. Il futuro di Djordjevic sembrerebbe quindi ancora sulla panchina della Virtus Bologna ma è normale pensare che il serbo si prenderà del tempo per fare una scelta: restare a guidare i campioni d’Italia o andare via dopo il tricolore (e le critiche).
“Il futuro? Abbiamo finito di festeggiare il titolo da poche ore e vogliamo godercelo ancora. La prossima settimana mi incontrerò con la dirigenza per parlarne con calma ma credo sia evidente il risultato straordinario che tutti insieme abbiamo ottenuto” ha dichiaro coach Djordjevic.
Nelle ultime settimane è stato accostato spesso Sergio Scariolo alla panchina delle V Nere. L’assistant-coach dei Toronto Raptos e CT della Spagna però in queste ore avrebbe anche un’offerta del Valencia Basket. Altri nomi circolati erano quelli di coach Walter De Raffaele e Frank Vitucci: il primo ormai prossimo all’addio dall’Umana Reyer Venezia mentre il secondo molto vicino al rinnovo con l’Happy Casa Brindisi. Su Sasha Djordjevic invece ci sarebbe l’UNICS Kazan con l’EuroLega (la notizia pare però smentita) e il solito Partizan Belgrado alla finestra.
E voi? Continuereste con coach Djordjevic in panchina?
Rumors, Virtus Bologna-Olimpia Milano: duello Melli-Ricci sul mercato?
Foto: Silvia Fassi