MERCATO – Andrejs Gražulis dalla prossima stagione vestirà la maglia della Segafredo Virtus Bologna? A quanto pare sì e lo spoiler arriva direttamente da coach Paolo Galbiati, suo attuale allenatore a Trento.
Paolo Galbiati – coach della Dolomiti Energia Trentino – è stato ospite della trasmissione “Area 52” e ha parlato di Andrejs Gražulis. Queste le sue parole sul giocatore: “Ha fatto una grandissima stagione, ha tirato con dei percentuali pazzesche sia da due che da tre, ha aumentato le sue statistiche in tutto. Secondo me nel giusto sistema sguazza, perché è un ragazzo molto intelligente, serio, capisce le cose prima, le ha già viste. Ha visto tanti tipi di pallacanestro perché nel suo essere lettone è stato in Russia, è stato con Marco Ramondino, è stato a Trieste in un altro tipo di sistema con Dalmasson, poi è stato con Lele Molin, poi con Luca Banchi. Ne ha vissute di esperienze, ha una bella malizia e secondo me darà una bella mano alla Virtus Bologna. Soprattutto se la Virtus Bologna – oltre Toko Shengelia – aggiungerà un altro giocatore che gli apre tanto il campo per giocare con la sua versatilità. Che può essere un suo connazionale che in questo momento sta giocando di là (NBA ndr). Clicca qui per guardare la puntata.
Rumors, Virtus Bologna: accordo con Andrejs Gražulis
Andrejs Gražulis ha chiuso la settimana scorsa la propria stagione per potersi operare la ginocchio malconcio da qualche tempo. Nel 2023/24 con la maglia della Dolomiti Energia Trentino ha prodotto 14.1 punti (65.0% da 2, 43.0% da 3 e il 75% dalla lunetta), 3.1 rimbalzi, 1.3 assist e 15.1 di valutazione media in Serie A mentre ha chiuso l’avventura nella BKT EuroCup con 12.3 punti (62.9% da 2, 39.5% da 3 e 76.9% dalla lunetta), 5.2 rimbalzi, 1.3 assist e 12.5 di valutazione media. Nell’ultima FIBA World Cup con la Lettonia ha prodotto invece 14.4 punti, 3.8 rimbalzi, 1.9 assist e 18.4 di valutazione.
Già da mesi si parla di Andrejs Gražulis alla Segafredo Virtus Bologna e secondo gli ultimi rumors l’accordo sarebbe già stato raggiunto su base biennale. Ovviamente il rapporto coach Luca Banchi nella trattativa è fondamentali. L’attuale tecnico delle Vu Nere lo allena dal 2021 con la nazionale lettone.
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco