Visualizzazioni: 65

Virtus Bologna, coach Luca Banchi: “Qua se perdi sei un c******e e se vinci sei un eroe”

VIDEO – Coach Luca Banchi non ci sta e difende la squadra dopo il k.o. contro il Panathinaikos e le ultime sconfitte: “Qua se perdi sei un c******e e se vinci un eroe”.

La Segafredo Virtus Bologna contro il Panathinaikos Atene ha subito la quinta sconfitta consecutiva in EuroLega e nel Mese di Marzo il bilancio della compagine bianconera è stato di 2 vittorie e 7 sconfitte tra Serie A ed Europa. Coach Luca Banchi però non ci sta alle critiche, difende il proprio gruppo e invita tutto l’ambiente a supportare la squadra. Questo il siparietto nel post-partita dopo il k.o. contro i Greens tra il tecnico bianconero e il giornalista della stampa:

Giornalista: “Coach le chiedo se oltre all’amarezza c’è la sensazione di aver riannodato un po’ il filo. Se questo è un pensiero che ti conforta”
Coach Luca Banchi: “Ma il filo di che?”
Giornalista:Rispetto alle ultime partite, insomma…”
Coach Luca Banchi: “Perché? Perché abbiamo perso…e qua se perdi sei un coglione e se vinci sei un eroe. E funziona così. Noi abbiamo fatto delle partite comunque coraggiose a dispetto delle assenze cercando di mettere sul campo qualità. Questa non è una squadra che oggi ha giocato al di fuori di ciò che gli è possibile fare. E’ passata attraverso un momento di difficoltà, legata a tante fattori. Stasera c’era la possibilità di fare una prestazione importante e speciale, soprattutto nel secondo tempo siamo stati capaci. Questo è un gruppo sano, che ha continuato a lavorare a dispetto di tutto. Non c’era da riavvolgere niente se non continuare a spingere sull’acceleratore. Abbiamo un’identità costruita nei mesi e che merita di essere supportata dall’atteggiamento di tutti..”

EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Panathinaikos 79-81

Qui il video della conferenza stampa post Virtus Bologna-Panathinaikos Atene 79-81:

https://www.youtube.com/watch?v=OpJawHeBzqE&ab_channel=VuNereBologna

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Panathinaikos 79-81