Visualizzazioni: 4893

Virtus Bologna, Coach Luca Banchi manda un monito alla squadra

INTERVISTE – Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi nel post-partita di Virtus Bologna-Banco di Sardegna Sassari 95-85. Il tecnico delle Vu Nere non è soddisfatto dell’atteggiamento e delle prestazioni di alcuni giocatori e manda un monito alla squadra.

La Virtus Bologna batte il Banco di Sardegna Sassari non senza fatica, almeno nel primo tempo. Le Vu Nere vincono per 95-85 e devono ringraziare soprattutto Alessandro Pajola (9 punti, 6 assist e 1 rimbalzo) e i soliti noti per il cambio di marcia avvenuto nel secondo tempo. A fine partita coach Luca Banchi manda un monito ai suoi: Sono già passati ormai due mesi, chi non lo ha ancora capito deve darsi una svegliata”. A chi si riferisce il tecnico bianconero?

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Queste le parole di coach Luca Banchi in sala stampa: Oggi c’era la volontà di cercare energie altrove, ne era consapevole ma nell’intervallo Alessandro fremeva e ha fatto capire che aveva voglia di entrare in campo per vincere. Non è da tutti vestire questa maglia: ogni giorno sento il dovere di essere degno di un club del genere e lavoro con tutto l’impegno e dedizione. Voglio vedere gente affamata in campo, non è facile indossare il peso di questa maglia, va compreso, e alcuni ancora non lo hanno capito. Chi ha veramente qualità di leadership lo dimostra, poche chiacchiere, è quello di cui abbiamo bisogno. Non abbiamo nomi altisonanti che possono vantare altri team di Eurolega, dobbiamo opporre il gioco di squadra. Sono già passati ormai due mesi, chi non lo ha ancora capito deve darsi una svegliata.

“Fino all’ultimo momento continuerò a spingere, anche oggi i minuti di Grazulis diventano preziosi, come quelli di Akele, perché dobbiamo cercare di accordare la partita di alcuni, non possiamo chiedere sempre agli stessi. L’idea iniziale era prendere gente affamata di giocarsi le proprie chance, questo voglio vedere: gli errori sono tollerati quando sono abbinati allo spirito di squadra, nessuno pretende di essere già performante, ma ci sono cose in termini emotivi che vanno al di là del talento. In termini di spirito e dedizione non accetto compromessi.”

Serie A, Virtus Bologna-Dinamo Sassari 95-85: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM