Visualizzazioni: 10100

Virtus Bologna: chi è Damien Jefferson? Alla scoperta del possibile sostituto di Rayjon Tucker

MERCATO – La Virtus Bologna valuta il profilo di Damien Jefferson del Pinar Karsiyaka. L’esterno americano può arrivare solo se parte Rayjon Tucker.

Virtus Bologna sulle tracce di Damien Jefferson?

Secondo gli ultimi rumors di mercato la Virtus Bologna starebbe seguendo la pista che porta a Damien Jefferson. L’esterno americano, classe 1997, è in forza al Pinar Karsiyaka dove sta producendo 10.5 punti, 3.5 rimbalzi e 2.5 assist di media nella Basketball Champions League e 10.9 punti, 4.4 rimbalzi e 2.0 assist di media nel campionato turco (Basketbol Süper Ligi)*. Le Vu Nere prima di poter intervenire sul mercato però devono liberare spazio salariale e sulla lista dei possibili partenti ci sono Will Clyburn, Rayjon Tucker e Andrejs Grazulis. L’ex Reyer Venezia però potrebbe il sacrificato in casa bianconera per arrivare a Damien Jefferson.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Annalisa è super sexy nella vacanza in Costa Rica: la fotogallery

Damien Jefferson: la carriera

Damien Jefferson è nato il 3 ottobre 1997 a East Chicago. Dopo aver giocato per i New Mexico Lobos e i Creighton Bluejays durante la sua carriera universitaria, nel 2021 ha avuto una breve esperienza con i Sacramento Kings durante la pre-season. Successivamente, viene firmato dalla squadra affiliata dei Kings nella NBA G-League, gli Stockton Kings. Tuttavia, il 30 gennaio 2022 viene tagliato, per poi trovare una nuova opportunità con i Memphis Hustle, con cui gioca anche nella stagione successiva (10.5 ppg, 4.7 rpg e 1.3 apg).

Nel luglio 2023, Jefferson si trasferisce per la prima volta in Europa, approdando al BC Oostende in Belgio, dove conquista il campionato, la Supercoppa e viene premiato come MVP della regular season e delle finali della BNXT League, la lega che comprende squadre di Belgio e Paesi Bassi. Con Oostende Jefferson ha fatto registrare 16.6 punti, 6.0 rimbalzi e 2.5 assist di media. Dopo una stagione di successi, il 1° agosto 2024 si trasferisce al Pinar Karsiyaka, firmando un contratto biennale con il club turco, per affrontare una nuova sfida in Turchia.

*statistiche aggiornate al 27 Novembre 2024

Rumors, la Virtus Bologna valuta la cessione di Rayjon Tucker?