Visualizzazioni: 68

Virtus Bologna, Bryant Dunston: “Sono venuto qui perché ho visto il potenziale della squadra”

Le dichiarazioni di Bryant Dunston a “La Gazzetta dello Sport” durante il Media Day della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24.

Nuovo capitolo per la tua carriera, quali sono le tue aspettative per la stagione? “Sono venuto a Bologna perché ho visto il potenziale della squadra, personalmente mi aspetto grandi cose. Ho visto nella Virtus Bologna la possibilità di vincere. L’obiettivo è sempre quello all’inizio di ogni stagione. Guardi alle varie alternative che hai e scegli quella che ti dà l’opportunità di vincere un titolo ad ogni competizione che vai ad affrontare e questo è il mio obiettivo. Per farlo dobbiamo lavorare duro per crescere ed è il motivo che lavoreremo duro ogni giorno”

Hai vinto due EuroLeghe, cosa serve per fare bene in EuroLega? “Servono tante cose: una buona chimica, sacrificarsi uno per l’altro, aiutare coach e assistenti, restare concnetrato su ogni partita, non sottovalutare nessun avversario ma anche essere fortunato perché devi stare bene fisicamente. Servono tante cose per vincere e ognuno contribuisce all’esito finale”.

Virtus Bologna, Ognjen Dobrić: “L’obiettivo della stagione è vincere trofei”

Qual è l’aspetto migliore della Virtus Bologna che hai visto finora? “La fame. Ho visto nei primi allenamenti quanto siano competitivi questi giocatori. Si lotta su ogni pallone in allenamento come se fossi in partita. Sembra che ci sià già un’identità.”

Il cambio di coach? “Nella vita cambiare non è necessariamente una cattiva cosa. Ti devi adattare a quello che la vita ti mette di fronte ma il punto è continuare a essere concentrati e professionali. Gli obiettivi però restano gli stessi e il modo di lavorare uguale”.

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!