Dopo aver passato l’intera stagione 2021/22 fermo ai box non è iniziata nei migliori di modi la stagione 2022/23 di Awudu Abass. L’esterno azzurro, dopo la lesione al crociato anteriore della passata stagione, al rientro in questa pre-season ha riportato una lesione osteocondrale senza grave interessamento del legamento crociato.
Il giocatore nativo di Como è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro nella mattinata del 21 Settembre e sarà rivalutato a 90 giorni dall’intervento. La Virtus Bologna dovrà quindi rinunciare all’azzurro per tutto il 2022. Awudu Abass si è infortunato nella seconda gara pre-season delle Vu Nere durante la semifinale del 1° trofeo Dalla Riva Sportfloors contro l’Umana Reyer Venezia.
Questo il comunicato ufficiale della Virtus Bologna:
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che in data mercoledì 21 settembre Awudu Abass è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro. Il giocatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo e verrà rivalutato a 90 giorni dall’intervento.
Coach Sergio Scariolo dovrà quindi ancora pazientare per lavorare al completo con il suo roster. In casa bianconera infatti è fermo anche Toko Shengelia. L’ala georgiana sta lavorando recuperare dall’infortunio alla spalla rimediata in nazionale e che ha costretto il classe 1991 a saltare EuroBasket.
Virtus Bologna 22/23: Awudu Abass
- Al Nassr-Al Ettifaq: Duran espulso, Cristiano Ronaldo perde la testa: ecco cosa è successo
- Serie A, Venezia-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- CICLISMO, Volta ao Algarve 2025: dove vedere in tv e streaming la 4ª tappa
- Serie A, Parma-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Zverev va k.o. a Rio de Janeiro e fa sorridere Jannik Sinner: l’azzurro resta numero uno al mondo
- Sci Alpino, Gigante Sestriere (22 Febbraio): dove e quando vedere Goggia e Brignone in diretta tv/streaming
- Sci Alpino, Discesa Libera Crans Montana (22 Febbraio): dove e quando vederla in diretta tv/streaming
- CICLISMO, UAE Tour 2025: dove vedere in tv e streaming la 6ª tappa
- Al Nassr-Al Ettifaq 2-3: Ronaldo beffato e sconfitto da Wijnaldum. Cronaca e highlights
- Matteo Berrettini dal 24 Febbraio torna in top-30 nel ranking ATP
Foto: Virtus.it