Awudu Abass continua a essere l’obiettivo numero per il ruolo di ala italiana in casa Segafredo Virtus Bologna.
Nei scorsi giorni la trattativa sembrava cosa ormai fatta ma l’esclusione (momentanea) delle V Nere dall’EuroLega e le pretese economiche ancora troppo alte del giocatore hanno rallentato nuovamente la contrattazione.
Queste le parole dell’AD Luca Baraldi sul giocatore:
“Sarebbe un giocatore molto importante per la Virtus; è in una fase importante della sua carriera perchè verrebbe a giocare in una grande squadra in cui ci sono dei campioni e anche un allenatore di grandissimo talento. Abass deve dimostrare di poter stare in un gruppo di campioni avendo anche la possibilità di giocare da protagonista. Se riesce a capire questo penso che la trattativa si possa chiudere presto. Ovviamente non è l’unico che stiamo seguendo, abbiamo le idee chiare e valuteremo come muoverci anche sul mercato. Faremo una squadra competitiva che se la potrà giocare con tutti sia in Italia che in Europa”
Abass, che in questa stagione con la Germani Basket Brescia ha prodotto 14.1 punti, 4.4 rimbalzi e 1.3 assist di media in Serie A, ha sul piatto anche una ricca offerta pluriennale dell’UNICS Kazan.
L’ala nativa di Como al momento vorrebbe prendersi ancora qualche giorno di tempo per decidere in modo definitivo sul suo futuro ma la Virtus Bologna continua a corteggiare il giocatore e mettere fine alla trattativa.