Visualizzazioni: 46

Virtus Bologna-AS Monaco, gare spettacolo e sempre vinte dalle V Nere

La Segafredo Virtus Bologna anche in questa edizione della 7DAYS EuroCup ha incontrato sul proprio cammino l’AS Monaco nella fase a gironi della regular season.

La compagine bianconera è una vera e propria bestia nera per la squadra del Principato. Le V Nere hanno infatti battuto i biancorossi in tutti e 4 i precedenti fin qui disputati. La sfida si sarebbe dovuta giocare nei quarti di finale dell’EuroCup 2019/20 prima dello stop definitivo del torneo per l’emergenza covid-19. Inoltre le gare fin qui giocate hanno regalato spettacolo e la Virtus Bologna ha sempre trionfato in maniera incredibile.

La prima sfida si è disputata il 30 Ottobre 2019 al PalaDozza, era la 5a giornata del Gruppo A. Una gara equilibrata e combattuta decisa dal buzzer-beater di Milos Teodosic. Risultato finale 77-75 per i bianconeri.

La sfida del 17 Dicembre 2019 invece era decisiva per il primo posto del Gruppo A. Era infatti la decima e ultima giornata della regular season e le V Nere dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio (35-30) nel secondo tempo prendono in mano il match con un super Teodosic. Allo Stade Louis II finisce 72-81.

Il 21 Ottobre 2020 invece si è disputata la prima sfida di questa edizione di EuroCup. Quella della 4a giornata è stata sicuramente la sfida meno emozionante e più semplice da portare a casa per i bianconeri che si sono imposti per 94-85 con 20 punti di Hunter. Altra notte da ricordare anche per Teodosic.

EuroCup, Virtus Bologna: Teodosic aggiorna i career-highs

L’ultima gara invece ha del clamoroso (09 Dicembre 2020). Nella 9a giornata del Gruppo C allo Stade Louis II le V Nere segnano solo 22 punti nei primi 20 minuti e vanno all’intervallo sotto di 18 punti. Con un super secondo tempo la Virtus Bologna ribalta ancora una volta il risultato, vincendo così per 68-74 e regalando a Djordjevic un successo alla “prima” dopo il caso esonero-reintegro.

Lo scorso anno la vittima preferita in EuroCup di Milos Teodosic era proprio l’AS Monaco e anche in questa edizione il serbo non ha deluso: 13.0 punti, 8.0 assist e 2.5 rimbalzi di media.

EuroCup | Milos Teodosic: l’AS Monaco la vittima preferita

Foto: Giulia Pesino