Visualizzazioni: 55

Virtus Bologna, Ante Zizic: “Ci sono grandi aspettative su di me”

INTERVISTE – Ante Zizic, pivot della Virtus Bologna, in un’intervista rilasciata a “Il Corriere di Bologna” parla del suo nuovo ruolo e degli obiettivi per la stagione 2024/25.

Lo scorso anno sei arrivato a metà stagione, ora sei il pivot titolare. Senti le responsabilità? “Sarà una situazione diversa, non è mai facile cambiare squadra e a maggior ragione farlo a stagione in corso. Quest’anno farò tesoro di quell’esperienza, sono già stato il centro titolare nelle squadre in cui ho giocato, ci sono abituato e sono felice di avere questo ruolo”

Cosa le chiede coach Luca Banchi in questa stagione? “Il mio ruolo è cambiato anche perché al mio arrivo i miei compagni avevano già trovato una chimica fra loro e c’era grande profondità nel ruolo. Ora inizia una nuova stagione, so che ci sono grandi aspettative su di me e voglio farmi trovare pronto per essere solido e continuo”.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Nuova stagione, nuovo roster: “Ci sono stati diversi arrivi, tanti giocatori di talento in ogni ruolo. La cosa più importante è essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda, se lo saremo potremo andare lontano in tutte le competizioni”.

L’obiettivo in Eurolega? “Vogliamo i playoff ma è troppo presto per fare previsioni. Lo scorso anno abbiamo avuto questa chance, in questa stagione speriamo di farcela”.

L’Olimpia Milano la rivale numero per lo scudetto: “Milano è una grande squadra, sarà un’avversaria durissima e dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo. Nella scorsa stagione gara 1 è stata la svolta della serie, vincere in trasferta è sempre un momento chiave. La differenza fra noi e loro è minima, sono i dettagli come una difesa o un rimbalzo catturare a fare la differenza”.

Virtus Bologna: chi è il miglior marcatore della Pre-Season 2024/25?

Foto: virtus.it