INTERVISTE – Alessandro Pajola, playmaker della Virtus Bologna, in un’intervista rilasciata a “Il Corriere dello Sport” presenta la sua decima stagione in bianconero.
Decima stagione alla Virtus Bologna. Com’è la nuova squadra?: “La mia decima Virtus è una squadra con la forte impronta del suo coach che ha uno stile riconoscibile di cui noi cerchiamo di appropriarci giorno dopo giorno come già l’anno scorso. Giocare insieme, passarsi la palla e aiutarci a vicenda in difesa. L’obiettivo è vincere divertendoci in campo e fuori. Abbiamo tanto talento, sicuramente. È difficile fare paragoni, anche le squadre precedenti ne avevano molto. L’importante è indirizzarlo nella maniera giusta, non essere fumo e niente arrosto, ma concreti. La preparazione? Sono tanti gli aspetti che stiamo curando. Dobbiamo cercare di essere noi stessi, di mettere in campo quello che stiamo allenando, che poi è la storia della squadra che vogliamo essere”
Essere per 10 anni nella stessa squadra e diventare una bandiera: “Ho sempre preferito vivere alla giornata. Vado agli allenamenti per migliorarmi e per essere migliore del giorno prima. Cerco sempre di divertirmi, di avere il sorriso, passare una buona giornata e portare qualcosa della mia felicità. Questo non è mai cambiato”
“Sono cresciuto con Del Piero e Totti nel calcio o con la Siena schiacciasassi nel basket che puntava sullo stesso nucleo. Per me è sinonimo di mentalità vincente, si crea un metodo. I punti di riferimento sono quelli che ti fanno dire vado a giocare nel club di quei giocatori lì. Per esempio se fossi andato alla Stella Rossa avrei pensato alla squadra di Dobric, che avevo affrontato per anni da avversario”.
Virtus Bologna: ecco le maglie per l’EuroLega 2024/25 firmate Adidas
Foto: virtus.it
- Spezia-Brescia: dove vederla in tv e in streaming | Serie B 2024/25
- Serie A 2024/25, Venezia-Bologna: le probabili formazioni
- Ciclismo, E3 Saxo Classic 2025: dove vedere in tv e streaming la corsa
- EuroLega 2024/25, ALBA Berlino-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- Virtus Bologna: l’AEK Atene trova l’accordo con Rayjon Tucker
- Matteo Berrettini-Taylor Fritz: dove e quando vederla in tv e streaming | ATP Miami
- EuroLega, Olimpia Milano-Barcellona: dove vederla in tv e streaming
- La Liga 2024/25, Barcellona-Osasuna: dove e quando vederla in diretta tv e streaming
- 32ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ALBA Berlino
- Jasmine Paolini-Aryna Sabalenka: dove e quando vederla in tv e streaming | WTA Miami