Visualizzazioni: 2605

Virtus Bologna: Alessandro Pajola diventa il 4° giocatore con più presenze

STATISTICHE – Alessandro Pajola è diventato il 4° giocatore della storia della Virtus Bologna con più presenze in bianconero. Ecco chi ha superato l’attuale numero 6 delle Vu Nere e la classifica. 

Alessandro Pajola è entrato nella storia della Virtus Bologna diventando il 4° giocatore con più presenze in assoluto con la maglia bianconera. Con un totale di 461 presenze, il nativo di Ancona ha superato Alessandro Abbio, che si era fermato a quota 460 presenze totali. Alessandro Pajola ora ha davanti solo 3 leggende bianconere: Renato Villalta (558), Roberto Brunamonti (675) e Augusto Binelli, leader assoluto della classifica con 845 presenze. 

articolo aggiornato al 15 Gennaio 2025

Alessandro Pajola, poi Marco Belinelli

Tra i giocatori in attività, dietro ad Alessandro Pajola, il più “vicino” è Marco Belinelli. L’attuale capitano delle Vu Nere ha collezionato fin qui 326 presenze totali e attualmente occupa il 10° posto nella classifica. Il nativo di San Giovanni in Persiceto ha superato di recente Antoine Rigaudeau (313 presenze), Antonio Calebotta (314), Riccardo Morandotti (319) e Sasha Danilovic (322).

La Classifica dei 6 Giocatori con più Presenze nella Storia della Virtus Bologna

Ecco la classifica dei primi sei giocatori per presenze nella storia della Virtus Bologna:

  1. Augusto Binelli – 845 presenze
  2. Roberto Brunamonti – 675 presenze
  3. Renato Villalta – 558 presenze
  4. Alessandro Pajola – 461 presenze
  5. Alessandro Abbio – 460 presenze
  6. Marco Bonamico – 443 presenze

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Le Presenze di Alessandro Pajola con la Virtus Bologna

Nel corso della sua carriera, Pajola ha accumulato presenze in numerose competizioni, confermando la sua importanza nel panorama cestistico nazionale e internazionale:

  • Serie A: 248 presenze
  • Coppa Italia: 10 presenze
  • Supercoppa Italiana: 17 presenze
  • EuroLega: 81 presenze
  • EuroCup: 51 presenze
  • Basketball Champions League: 20 presenze
  • FIBA Intercontinental Cup: 2 presenze
  • Serie A2: 32 presenze

Questi numeri rendono Pajola un punto fermo della Virtus Bologna, sempre pronto a dare il massimo per la squadra in ogni competizione.

VIDEO | Serie A, Virtus Bologna: la prova di Alessandro Pajola contro la Dinamo Sassari (95-85)