Visualizzazioni: 47

Virtus Bologna a caccia del sostituto di Devontae Cacok

MERCATO – La Virtus Bologna perde per infortunio Devontae Cacok: le Vu Nere tornano sul mercato per trovare un nuovo lungo. Ecco i primi nomi accostati alla compagine di coach Luca Banchi.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! .

Nuova tegola in casa Virtus Bologna che perde ancora un lungo del proprio roster per infortunio. Dopo gli stop di Achille Polonara e di Jordan Mickey (ben 2 volte) le Vu Nere ora fanno i conti anche con lo stop di Devontae Cacok. Il classe 1996 ha riportato un trauma al ginocchio destro durante il match di EuroLega sul parquet del Partizan Belgrado dello scorso 28 Dicembre 2023 e dovrà restare fermo ai box per molte settimane (si mormora anche di stagione praticamente finita per l’ex Los Angeles Lakers). La società bianconera è quindi costretta a tornare sul mercato: la Virtus Bologna ha recentemente firmato il lettone Rihards Lomazs dopo l’addio di Jaleen Smith e ora dovrà trovare il sostituto di Devontae Cacok, che in estate aveva firmato un biennale con la Segafredo.

Nella lista delle Vu Nere ci sarebbero diversi profili. In queste ore torna in voga il nome di Tarik Black già accostato ai bianconeri dopo l’infortunio di Jordan Mickey. Il lungo classe 1991 al momento è free-agent dopo aver disputato la stagione 2022/23 in Grecia indossando la canotta dell’Olympiakos Piraeus. Con i biancorossi il nativo di Memphis ha prodotto 15.8 punti, 4.0 rimbalzi e 0.3 assist di media nel campionato ellenico e 10.3 punti, 1.7 rimbalzi e 0.5 assist di media in EuroLega.

Ci sarebbero anche i nomi di Austin Wiley e Bojan Dubljević, Il primo – americano classe 1999 – attualmente si trova in Turchia dove viaggia con 14.7 punti, 10.3 rimbalzi e 2.5 stoppate di media con il Tofas Bursa. Il secondo invece dopo aver lasciato il Valencia si è trasferito in Russia allo Zenit San Pietroburgo e qui il montenegrino classe 1991 sta producendo 9.3 punti, 4.9 rimbalzi e 1.9 assist di media. Nella giornata del 30 Dicembre poi la Pallacanestro Varese ha annunciato la risoluzione consensuale con Willie Cauley-Stein. Il lungo classe 1993 ha chiuso la sua prima – mezza – esperienza in Serie A con 9.7 punti, 8.0 rimbalzi e 1.2 assist di media. L’ex NBA però non pare nei piani della Virtus Bologna soprattutto per quanto riguarda l’aspetto caratteriale.

VIDEO | EuroLega: il momento in cui Alessandro Pajola si è rotto il dente contro il Valencia

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM