VIDEO – La Virtus Bologna vince a Trapani per 89-88 nella 1ª Giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25 e nel finale deve ringraziare Nicola Akele e Alessandro Pajola.
La Virtus Bologna ha iniziato la stagione con un importante successo sul parquet della Trapani Shark. Le Vu Nere espugnano il parquet della neopromossa siciliana con il punteggio di 88-89 ma nel finale di gara devono sicuramente ringraziare Nicola Akele ed Alessandro Pajola.
Il primo è stato fondamentale prima, nel segnare il canestro del sorpasso a poco più di 100 secondi dal termine della gara (84-85), e successivamente in difesa su Amar Alibegovic costringendo l’ex Virtus a perdere un pallone in attacco. Completa poi il lavoro il play azzurro dei bianconero che segna prima in layup dopo una bella penetrazione e poi con il 2/2 dalla lunetta a 6 secondi dalla fine. Inutile la tripla allo scadere di Notae che fissa il punteggio sull’88-89.
Ecco il finale di Trapani Shark-Virtus Bologna:
Queste le parole di Nicola Akele al termine del match: “Una vittoria molto importante, a tratti abbiamo giocato una buona pallacanestro anche se dobbiamo migliorare nella continuità, partire con una vittoria dà morale e crea il carattere. In ogni partita abbiamo dimostrato di essere lì con la testa, di non mollare, e dobbiamo tenercelo ben stretto. Dobbiamo essere più consistenti e giocare la nostra pallacanestro per tutti i 40 minuti ma ora ci teniamo stretti questa vittoria. Per vincere le partite bisogna rimanere uniti e questa è secondo me la cosa più bella vista oggi, nel finale quando siamo andati sotto con il punteggio ci siamo compattati ancora di più dimostrando una mentalità vincente, che ci potrà dare soddisfazioni future”.
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
- Al Nassr-Al Ettifaq: Duran espulso, Cristiano Ronaldo perde la testa: ecco cosa è successo
- Serie A, Venezia-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- CICLISMO, Volta ao Algarve 2025: dove vedere in tv e streaming la 4ª tappa
- Serie A, Parma-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Zverev va k.o. a Rio de Janeiro e fa sorridere Jannik Sinner: l’azzurro resta numero uno al mondo
- Sci Alpino, Gigante Sestriere (22 Febbraio): dove e quando vedere Goggia e Brignone in diretta tv/streaming
- Sci Alpino, Discesa Libera Crans Montana (22 Febbraio): dove e quando vederla in diretta tv/streaming
- CICLISMO, UAE Tour 2025: dove vedere in tv e streaming la 6ª tappa
- Al Nassr-Al Ettifaq 2-3: Ronaldo beffato e sconfitto da Wijnaldum. Cronaca e highlights
- Matteo Berrettini dal 24 Febbraio torna in top-30 nel ranking ATP
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM