Visualizzazioni: 1121

UFFICIALE, Virtus Bologna: coach Luca Banchi si è dimesso

MERCATO – Ufficiale: Coach Luca Banchi non è più il coach della Segafredo Virtus Bologna. Accettate le dimissioni da parte del club.

UFFICIALE: Coach Luca Banchi non è più il coach della Segafredo Virtus Bologna. Il tecnico toscano, dopo il k.o. alla Segafredo Arena contro l’ALBA Berlino, che ha trascinato le Vu Nere all’ultimo posto in classifica in EuroLega, ha rassegnato le proprie dimissioni al termine del match. Dopo una notte di valutazioni il Club dell’Arcoveggio ha deciso di accettare le dimissioni di coach Luca Banchi.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il comunicato della società:

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Luca Banchi ha rassegnato le proprie dimissioni da Head Coach della Prima Squadra al termine della partita di EuroLeague con Alba Berlino.

Da parte di tutta la Società va un sentito ringraziamento a Luca per il lavoro svolto in questi mesi e un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera professionale.

Rumors, Virtus Bologna: ecco perché è stato scelto coach Dusko Ivanovic

La Carriera di coach Luca Banchi alla Virtus Bologna

Coach Luca Banchi è diventato coach della Virtus Bologna nel Settembre 2023 dopo l’esonero di coach Sergio Scariolo. Il tecnico toscano, che ha mantenuto anche il ruolo di C.T. della Lettonia, si era legato alle Vu Nere con un contratto biennale (scadenza 30 Giugno 2025). Con la Virtus Bologna ha vinto subito la Supercoppa Italiana 2023 e, nella stagione 2023/24, è arrivato a un passo dalla qualificazione ai playoff di EuroLega, disputando i play-in. In campionato, però, ha perso la finale scudetto contro l’Olimpia Milano (4-0) mentre in Coppa Italia è stato subito eliminato ai quarti di finale. Nella stagione 2024/25, i bianconeri hanno perso la finale della Supercoppa Italiana contro l’Olimpia Milano. In Serie A la Virtus Bologna è terza in classifica (7-2) mentre in EuroLega, non vince dal 8 novembre (2-11 il record).