Ufficiale, Serie A: Bologna-Milan Rinviata!

La Lega Serie A ha rinviato ufficialmente Bologna-Milan, match del 9° turno, a causa dell’alluvione che ha colpito la città. Scopri i dettagli di questa complessa decisione.

Una Decisione Necessaria

Il CdA della Lega Serie A si è riunito in via straordinaria venerdì mattina, decidendo di rinviare a data da destinarsi il match Bologna-Milan, programmato per sabato 26 ottobre alle 18.00. La chiusura dello Stadio Dall’Ara, a causa dei danni provocati dall’alluvione, ha reso impossibile la disputa della partita, sia a porte chiuse che in altro stadio.

La Situazione Attuale

L’alluvione ha colpito Bologna duramente, e il Sindaco, insieme al Prefetto, ha confermato il “no” all’utilizzo dello stadio. Nonostante i tentativi di trovare un’alternativa, come il Sinigaglia di Como e il Castellani di Empoli, nessuna soluzione è stata accettata. La Lega Serie A ha quindi optato per il rinvio, in attesa che l’emergenza meteo si risolva.

CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

La Ricostruzione della Decisione

La questione è diventata complessa sin da giovedì pomeriggio. Il Comune di Bologna ha comunicato il rinvio della partita a seguito dell’alluvione, una decisione presa in autonomia dal Sindaco. Nel frattempo, la Lega Serie A continuava a spingere per disputare il match, preoccupata per il calendario già fitto e per gli interessi delle emittenti televisive.

La decisione finale è stata presa solo venerdì mattina, dopo una consultazione tra il Sindaco e il Prefetto, che hanno ribadito la necessità di mantenere chiuso lo stadio. La Lega ha quindi esaminato le possibilità alternative, ma il “sì” definitivo non è mai arrivato, portando alla decisione di rinviare il match.