Ufficiale, Sasha Djordjevic lascia la guida della Cina

MERCATO – Sasha Djordjevic annuncia l’addio alla Cina. L’ex tecnico della Virtus Bologna non sarà più il C.T. della nazionale cinese.

Finisce l’avventura sulla panchina della Cina di Sasha Djordjevic. Il tecnico serbo annuncia l’addio dal ruolo di C.T. sui propri profili social: “La mia sincera gratitudine verso la Federazione cinese e le belle persone che ho incontrato e con cui ho lavorato. Auguro tutto il meglio agli allenatori, a Yao Ming e a tutta la sua squadra e, naturalmente, alla squadra, ai giocatori. Forza Team China – il vostro fratello serbo vi sosterrà!”.

Sasha Djordjevic era arrivato sul legno cinese nel Novembre 2022 dopo la rescissione dopo una sola stagione con il Fenerbahce Beko Istanbul. Prima dell’avventura in Turchia il tecnico serbo aveva allenato la Virtus Bologna per due stagioni e mezzo: avventura finita nel Giugno del 2021. Con le Vu Nere il classe 1967 aveva vinto una Basketball Champions League (da subentrato a coach Pino Sacripanti nel Marzo del 2019) e uno Scudetto (stagione 2020/21). Il tecnico serbo sembra ora vicino alla panchina del BC Dubai. Il club degli Emirati Arabi Uniti nella stagione 2024/25 dovrebbe disputare l’EuroCup.

La Segafredo Virtus Bologna è Campione d’Italia!