La Segafredo Virtus Bologna ufficializza l’arrivo di Marco Belinelli. L’esterno di San Giovanni in Persiceto ritorna a vestire la maglia delle V Nere a distanza di 17 anni.
Si conclude quindi l’avventura in NBA di Belinelli dove ha giocato 13 stagioni e dove è riuscito ha conquistare il titolo nel 2014 con i San Antonio Spurs, primo italiano a riuscirci. Contratto fino al 2023 ora per l’esterno italiano con la società bianconera dell’Arcoveggio.
Questo il comunicato della Virtus Bologna:
Virtus Pallacanestro Bologna s.p.a. comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2023 per Marco Belinelli.
“Il progetto della Virtus Segafredo Bologna è un progetto che mi ha interessato da subito. Un progetto stimolante, nel quale sono certo potrò contribuire in maniera importante.” – sono queste le prime parole di Marco da giocatore delle V Nere.
Marco Belinelli, torna a Bologna!
Il giocatore originario di San Giovanni in Persiceto torna a calcare i parquet italiani con la maglia della V Nera.
Belinelli, selezionato al Draft statunitense nel 2007 dai Golden State Warriors, è stato il primo ed unico giocatore italiano ad aver vinto il titolo NBA con la maglia dei San Antonio Spurs nella stagione 2013-2014. Con la maglia azzurra, Belinelli è il quarto miglior realizzatore di tutti tempi 2.258 punti segnati in 154 partite.
Il giocatore verrà presentato alla stampa nella giornata di sabato 28 novembre.
Virtus Segafredo Bologna dà il bentornato a Marco.