MERCATO – L’ex Virtus Bologna Nico Mannion firma un contratto pluriennale con l’Olimpia Milano.
Nico Mannion cambia ancora squadra. Il playmaker azzurro, che nell’estate del 2023 aveva lasciato la Segafredo Virtus Bologna, si separa dall’Openjobmetis Varese dopo meno di un anno (21 dicembre 2023) e firma un contratto pluriennale con l’Olimpia Milano. Prima di arrivare al club di Masnago, il classe 2001 aveva trascorso alcuni mesi in Spagna con il Baskonia Vitoria-Gasteiz.
Con la Virtus Bologna Nico Mannion ha prodotto 8.8 punti (51.2% da 2, 39.9% da 3 e 80.9% dalla lunetta), 1.9 punti e 3.4 assist di media in 54 partite giocate in Serie A (tra il 2021 e il 2023), 5.9 punti (37.5% da 2, 38.2% da 3 e 86.4% dalla lunetta), 1.4 rimbalzi e 2.6 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague e 2.1 punti (16.7% da 2, 23.1% da 3 e 57.1% dalla lunetta) 1.2 rimbalzi e 1.7 assist nella 7DAYS EuroCup.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Virtus Bologna, Nico Mannion: “LBA Finals non giocate? Non lo capisco…”
Le parole di Nico Mannion dopo la firma con l’Olimpia Milano: “Sono orgoglioso e profondamente motivato di far parte di una società così prestigiosa e con la sua storia. La mia intenzione è mettere a disposizione di staff e compagni tutte le energie che avrò per raggiungere insieme a loro i migliori risultati. Lavorerò con impegno ogni giorno, puntando a vincere il più possibile in tutte le competizioni. Il mio desiderio è dimostrare di essere un giocatore all’altezza di questo livello, ma, ancora di più, voglio contribuire ai successi del club. Sono aperto ad apprendere il più possibile perché sono consapevole di avere ancora grandi margini di miglioramento come giocatore. Infine, voglio ringraziare l’Olimpia per questa opportunità e ciò che è stato fatto per portarmi a Milano”.
CALENDARIO 2023/24 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Store Virtus Bologna
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- Matteo Berrettini-Taylor Fritz: dove e quando vederla in tv e streaming | ATP Miami
- EuroLega, Olimpia Milano-Barcellona: dove vederla in tv e streaming
- La Liga 2024/25, Barcellona-Osasuna: dove e quando vederla in diretta tv e streaming
- 32ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ALBA Berlino
- Jasmine Paolini-Aryna Sabalenka: dove e quando vederla in tv e streaming | WTA Miami
- EuroLega 2024/25, ALBA Berlino-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Virtus Bologna, contro la Stella Rossa Belgrado arrivano vari record negativi nella nuova EuroLega
- EuroLega, Stella Rossa Belgrado-Virtus Bologna 88-52: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- Dove vedere Stella Rossa Belgrado-Virtus Bologna in tv e in streaming?
- Ciclismo, Ufficiale: Tadej Pogacar alla Parigi-Roubaix!