VIRTUS BOLOGNA – Le Vu Nere danno l’addio a Macron e ufficializzano l’arrivo di Adidas come nuovo sponsor tecnico.
Adidas sarà il nuovo sponsor tecnico della Segafredo Virtus Bologna a partire dalla stagione 2024/25. Dopo 15 anni insieme infatti finisce con un anno di anticipo il matrimonio tra la Vu Nere e lo sponsor tecnico Macron.
Le parole del CEO Virtus Bologna Luca Baraldi: “Oggi annunciamo la presenza di un nuovo sponsor tecnico, di una che ritengo essere tra le aziende più importanti al mondo. Adidas, e lo dico tornando bambino perchè ricordo quando andavo in giro con le cartelle Adidas: oggi è mio partner strategico, e quindi ringrazio il dottor Alberto Uncini Manganelli. Ha legami con Bologna e tifava Virtus. I nostri abbonati sono mediamente più giovani, e vedo le calzature Adidas come distintivo di questo mondo: ringrazio Macron per i tanti anni assieme, il dottor Pavanello che ci ha accompagnati, ma la vita continua e le scelte dolorose sono necessarie. Ora siamo veicolo e strumento di Adidas per essere presenti sul mercato non solo tra i nostri tifosi, siamo di fatto una rappresentanza a tutti gli effetti del loro mondo. Quindi non è solo merchandising, e ringrazio la tifoseria organizzata che per le proprie attività userà questi prodotti: è un qualcosa di strategico, ad aprile avevamo questi discorsi aperti e ora siamo la decima società su diciotto, in Eurolega, ad essere partner di Adidas”
Alberto Uncini Manganelli di Adidas – “Ringrazio Virtus che ci ha accolti, e Adidas che ha lavorato per chiudere questo accordo che ci rende molto orgogliosi. Io sono un figlio di Bologna, cresciuto ai tempi di Brunamonti, Richardson e Danilovic, e penso che ci siano tante cose che ci accomunano: la passione per le vittorie, per gli atleti, la ricerca dell’innovazione e del meglio. Siamo sempre stati al servizio dei tifosi, e questo ci accomuna alla Virtus: costruire un progetto a lungo termine, potremo fare tante cose insieme per gli atleti e per i tifosi. Siamo motivati, orgogliosi, faremo tante belle cose insieme”
IL COMUNICATO DELLA VIRTUS BOLOGNA:
Due realtà leggendarie del mondo dello sport si uniscono nella prossima stagione per scrivere una nuova pagina di successi e creare un legame ancora più forte con i propri fan. Virtus Segafredo Bologna, con la sua gloriosa tradizione di eccellenza nel basket, e adidas, sinonimo di innovazione, qualità e performance, annunciano la loro collaborazione con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi ed emozioni indimenticabili. Insieme, ispireranno e coinvolgeranno le loro community celebrando lo spirito e l’inclusività dello sport con un approccio dal respiro internazionale ma consolidato nella tradizione. Il brand tedesco, nel pieno di un momento ricco di avvenimenti sportivi, aumenta ulteriormente la sua presenza nel mondo dello sport celebrando questa unione che segna l’inzio di un nuovo presidio nel mondo del basket italiano con una delle squadre più iconiche del nostro territorio, e lo fa onorando la passione e lo spirito di squadra.
“Siamo lieti di annunciare il nuovo accordo con adidas. Questa partnership rappresenta un nuovo ed importante capitolo per Virtus Segafredo Bologna che vuole posizionarsi costantemente tra i migliori club di basket a livello europeo. Sono certo che questa collaborazione porrà le basi per un futuro ambizioso insieme. Diamo il benvenuto ad adidas nella grande famiglia bianconera’’ afferma Luca Baraldi, CEO di Virtus Segafredo Bologna.
‘‘E’ con grande onore ed orgoglio che iniziamo questa nuova collaborazione con la Virtus Bologna. Ci unisce da sempre la passione per lo sport, lo spirito competitivo e la ricerca incessante
dell’eccellenza. Con queste motivazioni e con questi valori desideriamo scrivere insieme nuove pagine memorabili nello sport italiano ed internazionale e regalare emozioni indelebili a tutti i
tifosi delle V nere” commenta Alberto Uncini Manganelli, GM Running and Crediblity Sports adidas.
Infine tutti i tifosi che sottoscriveranno l’abbonamento per la stagione 24/25 nel mese di luglio riceveranno in omaggio la prima T-shirt Virtus firmata adidas. Nell’ottica di posizionare sempre più al centro il tifoso bianconero, Virtus Segafredo ed adidas hanno deciso di lanciare il primo prodotto che darà inizio al nuovo accordo di sponsorizzazione: la maglia della Campagna abbonamenti “In alto Stat Virtus”.
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)
- Sport in TV oggi, 21 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul 82-86
- EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- 11ª Giornata EuroLega, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: 82-86
- 11ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i 12 giocatori a referto contro il Fenerbahce