Rumors, Trapani Shark: obiettivo Awudu Abass della Virtus Bologna

MERCATO – Tra gli obiettivi della Trapani Shark c’è anche Awudu Abass: l’esterno azzurro è in scadenza di contratto con la Virtus Bologna 

Lo scorso 9 Giugno 2024 la Trapani Shark ha festeggiato al PalaDozza la promozione in Serie A dopo 32 anni. La compagine siciliana, dove compiano tanti ex virtussini (coach Andrea Diana, Amar Alibegovic e Matteo Imbrò), ha chiuso la serie contro la Fortitudo Bologna in Gara 4 e ora inizia a progettare il futuro in vista della stagione 2024/25. Tra gli obiettivi della società del Presidente Valerio Antonini c’è anche Awudu Abass della Virtus Bologna che è in scadenza di contratto con le Vu Nere.

L’obiettivo principale – per lo stesso ruolo – al momento però sarebbe Stefano Tonut dell’Olimpia Milano a cui è già stata avanzata ufficialmente un’offerta di circa il 50% superiore dell’attuale percepita con il club meneghino. In caso di risposta negativa potrebbe prendere quota il piano Abi Abass. L’ala comasca non ha ancora rinnovato con la Virtus Bologna e ci sarebbero diversi club europei interessati al classe 1993 che comunque vorrebbe continuare a disputare l’EuroLega. Nelle passate settimane si era parlato inoltre di un interessamento dell’EA7 Emporio Armani Milano proprio su Awudu Abass.
Trapani ha inoltre già praticamente perfezionato gli acquisti di Paul Biligha e Riccardo Rossato che hanno recentemente salutato rispettivamente Dolomiti Energia Trentino e Givova Scafati. (fonte Spicchi d’Arancia)

Rumors, Virtus Bologna: offerta a Élie-Franck Okobo?